Come fare un multimasking

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La pelle del viso non è tutta uguale, in certe zone è delicata, in altre è grassa o al contrario secca. Ogni tipologia, per essere mantenuta in ottimo stato dovrà quindi essere trattata in modo idoneo alle sue caratteristiche. Da questo nasce, o meglio è nato il multimasking. Già il nome dice tutto, si tratta dell'applicazione di più maschere applicate contemporaneamente. In questo modo tutte le esigenze delle parti del volto vengono rispettate e il viso sarà più luminoso e giovanile. Vediamo come fare un multistalking.

28

Occorrente

  • Maschere per le varie tipologie di pelle
38

Osserviamo la pelle del viso per capirne il carattere

Le stagioni, il caldo, il freddo, le malattie, variazioni ormonali, età, stress sono in grado di rendere tratti e zone del viso diverse da altre. Non è sempre facile quindi, se non si osserva attentamente individuare la tipologia delle parti del volto da trattare. Ecco perché ogni parte del viso andrà trattata in modo diverso da un'altra, a seconda delle sue caratteristiche. La prima azione è quindi l'osservazione della nostra pelle, per la scelta del tipo di maschera più idonea ed efficace. Otterremo il risultato voluto, applicando maschere diverse contemporaneamente, nei vari punti da trattare.

48

Iniziamo con due tipologie di maschera

Dopo avere osservato attentamente: fronte, naso e mento, di solito noteremo che queste zone tendono ad essere oleose e ricche di impurità. La parte del viso che richiede maggiore pulizia ed idratazione è invece la guancia. Essa è infatti più esposta agli agenti climatici e si secca facilmente. Altre zone sono ricche di imperfezioni, che vanno trattate singolarmente. Per le principianti del multimasking è opportuno iniziare con due maschere diverse, per poi perfezionare la preparazione.

Continua la lettura
58

Usiamo maschere per a seconda del tipo delle pelli

Se abbiamo notato di avere la pelle delle guance secca e queste si presentano disidratate, ruvide e segnate, preferiamo una maschera a contenuto lipidico. Il miele e le ceramidi, oltre che idratare, nutrono e riparano le epidermidi. Dissetiamo le zone disidratate con maschere al melograno, in grado di difendere dagli agenti atmosferici e dai loro effetti. In caso che alcune zone siano grasse, l'argilla andrà benissimo. Ogni batterio e tossina verrà intrappolato e la pelle sarà purificata. Inoltre l'argilla combatte i segni del tempo e ha un potere rigenerante. Uniamo anche tè verde matcha e avremo un risultato con i fiocchi.

68

Usiamo maschere particolari per pelli impure o coloriti spenti

Se il nostro problema è che certe zone del viso presentano impurità in modo eccessivo, qualche brufolo o punto nero di troppo, usiamo maschere a base di polvere di rocce vulcaniche. Lo zolfo contenuto in esse infatti purifica e difende dall'azione di ogni batterio. Se il nostro viso ha un colore opaco e grigio, per accenderlo e dare luminosità, prenderemo maschere al limone, ricche di vitamine del gruppo C e radicali liberi. La pelle apparirà più luminosa e giovane. Infine rivolgiamoci a persone esperte, se notiamo particolari problemi epidermici. Prevenire è sempre meglio che curare!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indispensabili pazienza e costanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili