Come fare un massaggio viso

Tramite: O2O 26/03/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il massaggio, se effettuato con costanza, rallenta la formazione delle rughe e dona elasticità alla pelle. Il massaggio aiuta anche ad eliminare tossine, stress e dolori della pelle del viso. Inoltre, quando il massaggio viene fatto con regolarità la pelle risulta più luminosa e più liscia poiché esso riattiva la microcircolazione. È consigliabile fare il massaggio la sera, soprattutto prima di mettersi a dormire. Così facendo al risveglio si è sicuramente freschi e riposati. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come fare un massaggio viso.

26

Occorrente

  • Olio
  • Movimenti circolari delle mani
  • Crema
  • Gel
  • Acqua
  • Detergente
36

Preparazione viso

Un massaggio va fatto con lozioni adatte alla pelle del viso (crema, gel, granulati, oli ed altre sostanze). Esse sono necessarie per agevolare lo scivolamento delle mani sul viso ed allo stesso tempo per rendere la pelle più malleabile. Prima di cominciare il massaggio è indispensabile lavare il viso con un detergente adatto. Infatti, per l'assorbimento delle creme e per il peeling bisogna avere una pelle pulita. La posizione supina è la più adatta per un massaggio in quanto favorisce il rilassamento. Inoltre, bisogna legare i capelli in modo che non si sporcano e non infastidiscono i movimenti ricadendo sul volto.

46

Inizio massaggio

Dopo i preparativi bisogna spalmare la crema sul viso. Successivamente si inizia il massaggio con degli sfioramenti con la mano aperta ed abbastanza tesa. Il massaggio deve andare dal collo verso il mento. Il movimento deve essere eseguito dal basso verso l'alto. Poi, bisogna cambiare direzione e procedere dall'interno verso l'esterno, rimanendo sempre sul collo. In seguito bisogna procedere con movimenti circolari sulla zona del naso e delle labbra. Dopo pochi minuti si devono mettere sul volto entrambi le mani aperte. Bisogna allontanare ed avvicinare lentamente le mani dall'interno verso l'esterno. A questo punto bisogna pizzicare, con il pollice e l'indice, la zona del contorno occhi e contorno labbra.

Continua la lettura
56

Ternime massaggio

Il massaggio deve terminare con un momento "tonificante" per la propria pelle. Bisogna picchiettare con il polpastrello dell'indice tutto il viso. Si deve cominciare dall'esterno ed andare verso il centro, scendendo poi sul collo. Questo movimento è fondamentale per stimolare l'elasticità della cute. Esso è ottimo specialmente per le pelli "mature" che con l'età cominciano a perdere la compattezza ed il tono. La procedura va ultimata stendendo un velo di crema da notte sopra il viso ed il collo. Bisogna lasciare agire la crema, ma non si deve sciacquare. Così facendo si riesce ad ottenere un viso sano, rilassato ed al tempo stesso fresco.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Tecniche per massaggiare il viso con la crema

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

I benefici del massaggio Hot Stone

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio thai ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio per una pancia piatta