Come fare un massaggio tonificante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È ormai chiaro che, per evitare l'insorgere di rughe e segni dell'età, bisogna aver molta cura della pelle del nostro viso, idratandola a dovere e utilizzando creme adeguate. Tuttavia è una buona abitudine sfruttare il momento della giornata in cui vi dedicate all'idratazione del vostro viso per effettuare un trattamento più completo: un massaggio tonificante per il viso. In questo modo, non solo la crema verrà assorbita meglio dalla pelle, ma essa risulterà più morbida, giovane e dal colorito uniforme. Se dedicherete qualche minuto in più del vostro tempo alla cura del viso, i risultati non si faranno attendere. Vediamo quindi come fare un massaggio tonificante per il viso.

27

Occorrente

  • Crema idratante
37

Non commettete l'errore di pensare che esistano delle creme "miracolose". Infatti, anche se la crema fosse di buona qualità, è anche vero che essa deve essere accompagnata anche da una serie di movimenti (ovvero massaggi) fatti con i polpastrelli per dare una maggiore efficacia alla crema idratante che state spalmando sul viso. Ecco quindi, nel pratico, come procedere. Prendete un po' di crema idratante con la punta di due dita. A questo punto, partendo dal centro della fronte ed esercitando una breve pressione cominciate a massaggiare dolcemente e in senso circolare per qualche secondo.

47

Sempre con la stessa crema che vi è rimasta sulle dita (chiaramente solo se è una crema idonea per questa zona), passate al contorno occhi e continuate a massaggiare per circa un paio di minuti. A questo punto potete procedere prendendo un altro poco di crema idratante, sempre con la punta di due dita e sempre senza eccedere con la quantità. Passate poi alla parte centrale del viso, ovvero sulle guance, salendo leggermente sugli zigomi.

Continua la lettura
57

Massaggiate sempre in maniera perfettamente circolare. Questo movimento su tutto il viso, compreso il mento (anche se su questa zona dovrete evitare di eccedere con la crema, anzi, al contrario non dovrete ricaricare di crema ma adoperare le dita solamente imbrattate di crema), servirà a sciogliere l'eventuale massa di grasso che si crea sotto l'epidermide e che è la maggiore causa dell'invecchiamento della pelle sul viso. Anche sul mento dovrete procedere con lo stesso movimento circolare e, dopo avere terminato su quest'altro punto, procedete anche sulla parte del collo salendo e scendendo delicatamente così da sciogliere i muscoli e contribuire ad un effetto maggiore del massaggio sul viso che avete appena effettuato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete il massaggio almeno una volta al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio all'eucalipto

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio linfodrenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio yoga