Come fare un massaggio per una pancia piatta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ottenere una pancia bella e piatta è il desiderio di tutte le donne. Tutte infatti vorrebbero eliminare quei fastidiosi chili di troppo oppure quegli antiestetici rotolini che si concentrano proprio sull'addome. È bene sapere però che oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata e svolgere regolare attività fisica, è possibile ottenere la pancia piatta anche eseguendo un semplice massaggio. Quest'ultimo può essere fatto tranquillamente a casa propria da chiunque. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

26

Occorrente

  • olio da massaggio, candele profumate, divano o materassino
36

Non è detto che si debbano spendere ore per dedicarsi alla cura del proprio corpo: possono bastare giornalmente alcuni minuti, in totale relax. Per fare questo utile massaggio, procuratevi qualche candela profumata e accendetela. Abbiate inoltre cura di creare un ambiente profondamente rilassante dotandolo di musica bassa e rilassante e di qualche lampada a luce soffusa, quindi sdraiatevi sul divano oppure su un materassino. Ponete una mano sullo stomaco e una sulla pancia, poi respirate profondamente: inspirate gonfiando lentamente l'addome ed espirate lasciando che si svuoti pian piano: questo procedimento aiuta a liberarsi da ansia e stress.

46

A questo punto procuratevi un olio da massaggio a vostro piacimento (è consigliabile utilizzarne uno che abbia anche proprietà antispastiche come ad esempio un olio ai fiori d'arancio o alla camomilla). Cospargete un po' di olio sulla mano e cominciate ad effettuare dei movimenti circolari intorno alla zona dell'ombelico. Successivamente esercitate una leggera pressione nella parte centrale della vostra pancia. In seguito continuate in questo modo e tenete premuto per tre volte quando respirate. Continuando sempre a premere poi dirigete le dita prima a destra e poi a sinistra.

Continua la lettura
56

Scendete con le dita e poi con tutta la mano verso i fianchi, premete più volte l'area sotto l'osso dell'anca sinistra, poi andate a destra. Eseguite delle pressioni appena sotto la gabbia toracica prima da un lato e poi dall'altro, quindi terminate nella parte centrale (nella zona che viene comunemente chiamata bocca dello stomaco). Ripetete la sequenza disegnando dei cerchi inizialmente più grandi e poi sempre più piccoli. Continuate questo auto-massaggio dilungandovi per circa trenta minuti. Per ottenere risultati migliori e duraturi è consigliabile essere costanti e ripetere frequentemente il massaggio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una musica bassa e distensiva è sicuramente utile per un perfetto relax

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

I benefici del massaggio Hot Stone

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come fare un massaggio thai ai piedi

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio