Come fare un massaggio con le pietre calde

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei massaggi e ci piacerebbe riuscire ad imparare a farli con le nostre mani, potremo o seguire degli specifici corsi di formazioni che però hanno generalmente un costo abbastanza elevato, o in alternativa potremo imparare a farli da autodidatta.
Per prima cosa dovremo imparare quali sono le varie tecniche che caratterizzano ogni tipologia di massaggio e per farlo potremo cercare su internet delle semplici guide che ci illustrino tutte le operazione che dovremo eseguire per riuscire ad effettuare un massaggio in maniera perfetta.
Successivamente è fondamentale esercitarsi molto mettendo in pratica quello che abbiamo imparato, in questo modo riusciremo ad acquisire la tecnica molto facilmente.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad effettuare correttamente un rilassatissimo massaggio con le pietre calde.

25

Occorrente

  • Pietre laviche, pentolino, mestolo forato, termometro
35

Informazioni generali

Si può eseguire un massaggio con pietre calde anche a casa con un poca di preparazione e qualche consiglio. L’effetto complessivo è una sensazione di benessere e profondo rilassamento della muscolatura, con un'azione decontratturante ed energizzante che aiuta a riattivare l’elasticità e sciogliere le rigidezze muscolari posturali e da stess. L’azione influisce anche sul sistema circolatorio del sangue favorendo il drenaggio dei liquidi e la disintossicazione dei depositi linfatici che accumulano tossine.

45

Le pietre laviche

Si tratta di pietre di fiume, pertanto dalla superficie liscia e morbida nella forma. Una volta riscaldate vengono poste su alcuni punti specifici del corpo detti Chakra che rappresentano i sistemi energetici dell’organismo, in altre parole costituiscono la porta delle energie. Sono sette i punti principali e si trovano lungo la spina dorsale risalendo dal “sacro” verso il capo.

Continua la lettura
55

Utilizzo delle pietre

Dopo un poca di pratica saremo in grado di fare ad amici e familiari dei benefici massaggi rilassanti procurandoci una pentola per scaldare le pietre, un termometro, un mestolo forato per raccogliere dall'immersione le pietre e naturalmente le pietre laviche. Mettiamo a riscaldare le pietre nella pentola o coccio e portiamo ad una temperatura di circa 55°C. Dopo circa 15 o 20 minuti verifichiamo sulla nostra pelle l’accettabilità della temperatura e rimuoviamo dal fuoco con il mestolo. Riponiamole su un asciugamano, asciughiamole ed iniziamo a porle sulle spalle, lungo la spina dorsale e sulle gambe. Si consiglia di preparare l’ambiente con uno sfondo musicale lento e terapico, degli incensi profumati e di cospargere sulle mani oli aromatici per iniziare a trattare il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio yoga

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio per riattivare il microcircolo

Cura del Corpo

Come fare un massaggio ayurvedico dei piedi

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio linfodrenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio di riflessologia ai piedi

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante