Come fare un massaggio con le pietre

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I massaggi con le pietre stanno crescendo di popolarità tra i vari centri benessere e sono considerati benefici per la vostra salute ed estremamente rilassanti. Tali massaggi distendono i muscoli del corpo a aiutano a calmare il sistema nervoso, ad alleviare i dolori muscolari e articolari e a migliorare la circolazione sanguigna. Padroneggiata l'arte del massaggio con le pietre, potete condividere la vostra nuova abilità con i cari e rilassarvi magari nel bagno della vostra casa. Naturalmente, imparando a praticare da soli questa particolare e specifica tecnica non solo avrete la possibilità di imparare una nuova ed interessante tecnica ma la cosa più allettante è che in tal modo potrete utilmente risparmiare il vostro prezioso denaro dal momento che non dovrete rivolgervi ad un professionista per sfruttare tale tecnica per voi e er coloro che vi circondano. Di certo, al giorno d'oggi chiunque di noi tenta di risparmiare come meglio più i propri risparmi, soprattutto da quando l'attuale crisi economica ha messo e continua a mettere in difficoltà moltissime famiglie. Dunque, non vi rimane altro che continuare a prestare la vostra attenzione ai semplici passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come fare un massaggio con le pietre.

27

Occorrente

  • Pietre vulcaniche o di basalto
  • Olio da massaggio
  • Lettino
37

Visitate un negozio specializzato nella cura e benessere del corpo per scegliere e acquistare le pietre utilizzate specificamente per i massaggi. Il basalto e la pietra lavica sono quelle più comunemente usate nelle Spa, mentre il marmo e la giada sono le possibili alternative. Potete scegliere sassi di qualunque forma e dimensione a condizione che siano piatti sulla parte superiore e inferiore. Pietre delle dimensioni del palmo di una mano sono perfette per grandi aree, come la schiena; quelle più piccole possono andare bene in spazi più ristretti, come ad esempio tra le dita dei piedi, oppure altre di forma quadrata sono adatte per massaggi su collo e viso.

47

Se, invece, volete adoperare delle pietre naturali, provenienti magari da un letto di un fiume, assicuratevi di lavarle accuratamente. Non usate assolutamente sapone o altri prodotti, mettetele in acqua tiepida e usate un asciugamano o una spazzola metallica per fregare lo sporco e detriti finché non si sentono lisce al tatto.

Continua la lettura
57

Successivamente mettete le pietre in una pentola d’acqua e lasciarle scaldare a 120 gradi Fahrenheit per 30 minuti circa. Controllate frequentemente la temperatura con un termometro da cucina, facendo attenzione a non scaldarla troppo. Preparate le pietre, far sdraiare la persona interessata a pancia in giù su un materassino o un lettino. Il primo passo è quello di applicare un olio per il corpo, che permetta alle pietre calde di scivolare uniformemente lungo i muscoli ed evitare traumi.

67

Successivamente posizionate le pietre nei punti dell’agopuntura come schiena, braccia, gambe e viso in modo da espellere eventuali tossine presenti nel corpo e aiutare la circolazione del sangue. Dopo che avete rilassato i muscoli, potete usare le mani o le pietre per massaggiare direttamente le aree interessate. Applicate la giusta pressione in modo da rendere l’esperienza ancora più soddisfacente e rilassante per il paziente. Potete poi mettere piccole pietre calde tra le dita dei piedi o nel palmo della mano e ripete la sequenza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le pietre possono essere acquistate presso i rivenditori di bellezza professionali.
  • Un tipico massaggio con le pietre ha una durata media che va dai 60 ai 90 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio yoga

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio per riattivare il microcircolo

Cura del Corpo

Come fare un massaggio ayurvedico dei piedi

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio linfodrenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio di riflessologia ai piedi

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante