DonnaModerna

Come fare un massaggio anticellulite al cacao

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/01/2023
Difficoltà:media
14

Introduzione

Il cacao (oltre a stuzzicare la golosità) è anche un'eccellente arma di bellezza a doppio taglio utilizzata nei beauty centres mediante un trattamento meglio conosciuto come "cioccolatoterapia": un'esperienza estetica total body combinata al mondo della cucina, dove il cioccolato è l'ingrediente dominante impiegato per eseguire dei rilassanti massaggi linfodrenanti, peeling per migliorare la pelle del viso, scrub viso e corpo e bagni per alleviare i dolori muscolari.

24

Oltre a ciò, il cacao gode di notevoli proprietà cosmetiche, è ricco di sostanze nutritive ed idratanti in grado non solo di detergere efficacemente la pelle, ma anche di combattere e sconfiggere la cellulite. Inoltre, contiene una considerevole quantità di antiossidanti, polifenoli e tannino capaci di rallentare l'invecchiamento cutaneo. La cellulite? Si allevia grazie ai flavonoidi che favoriscono la diuresi ed eliminano i liquidi in eccesso. In più, la caffeina combatte l'effetto "buccia d'arancia". Di conseguenza, la cioccolatoterapia è ormai diventata una tecnica adottata nelle migliori strutture riservate al benessere: massaggi, micromassaggi idrici pressurizzati, applicazioni al sapore di cioccolato fondente e chi più ne ha più ne metta.

34

Cioccolatoterapia: chi bella vuole apparire... il profumo del cacao deve percepire!

Manualità massoterapiche avvolgenti, rilassanti e antirughe dall'aroma estasiante: una stimolazione multisensoriale in grado di regalarti momenti di estasi, migliorare la circolazione del sangue e rendere la pelle più levigata e compatta.
Vuoi scoprire come fare un massaggio anticellulite al cacao senza doverti necessariamente recare in una spa? Prosegui con la lettura dell'articolo!

Continua la lettura
44

Cacao: un valido alleato contro gli inestetismi cutanei della cellulite

Prepara una speciale miscela a base di infuso all'ananas, di betulla, al cacao, al miele e all'olio extravergine. Spalma il composto con un pennello (senza risparmiare sul quantitativo) sulle aree più "bersagliate" dalla cellulite. Fallo poi scorrere con le mani e inizia a massaggiare esercitando una forte pressione sul muscolo con susseguente rilascio. Dopodiché, immagina di fare delle ombre cinesi: apri le mani realizzando prima una A e poi una lettera U praticando manovre profonde e drenanti risalendo a poco a poco verso il cuore. Prosegui con fregamenti rettilinei e tonificanti utilizzando le nocche delle mani per circa 8 volte per coscia senza tralasciare il solco gluteo. Obbligo da cui puoi essere dispensata, è il massaggio alla schiena dacché in quest'area si annidano stress e tensione. La miscela si assorbirà velocemente e grazie alle sostanze in essa contenute, regolerà la produzione di sebo presente sulla cute e ripristinerà l'equilibrio idrico della pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

I benefici del massaggio Hot Stone

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio thai ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio alla schiena bene

Cura del Corpo

Come fare un massaggio per una pancia piatta