Come fare un massaggio alla testa

Tramite: O2O 08/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando abbiamo voglia di coccolarci un po' dopo una giornata lunga e stressante non c'è niente di meglio che abbandonarci ad un bel massaggio rilassante alla testa. Esso infatti è in grado di allontanare lo stress e i piccoli fastidi che ci affliggono quotidianamente. Riuscire ad eseguirne uno in maniera corretta non è molto complicato, basta solamente seguire alcuni semplici passaggi per poterci riuscire. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come fare.

26

Innanzitutto è opportuno sapere che è estremamente importante ritagliarci durante la giornata un po' di tempo da dedicare interamente a noi stessi. Lo stress, la vita frenetica, gli innumerevoli impegni di tutti i giorni infatti possono ledere irrimediabilmente alla nostra serenità. Questo dunque il più delle volte può riversarsi anche sulla nostra salute con piccoli ma fastidiosi disturbi. Il mal di testa è senza dubbio uno dei più frequenti. Per combatterlo è possibile effettuare un buon massaggio manuale da fare direttamente a casa propria. Per farlo, bisogna innanzitutto far sdraiare la persona sulla schiena con la testa rivolta dove solitamente vengono posizionati i piedi. La persona che effettuerà il massaggio invece si deve posizionare esattamente dietro e sedersi su una sedia.

36

Nel caso in cui la persona a cui deve essere fatto il massaggio ha i capelli molto lunghi è necessario farglieli sciogliere. Dopodiché passiamo delicatamente le mani tra i capelli cominciando dalla fronte fino ad arrivare alla nuca. Facciamo questo movimento per diverse volte. A questo punto, utilizzando i polpastrelli degli indici e dei medi, effettuiamo una serie di movimenti circolari in senso orario intorno alle tempie. Questo movimento è simile a quello che si compie quando si lavano i capelli. Lasciamo passare alcuni minuti e poi continuiamo il massaggio questa volta nel senso opposto.

Continua la lettura
46

Riportiamo in ultimo la testa della persona a cui stiamo facendo il massaggio nella posizione iniziale, arrotoliamo successivamente un semplice telo e mettiamolo sotto il collo. Fatto ciò pizzichiamo delicatamente i lobi delle orecchie fra pollice e indice e in seguito facciamo scivolare lentamente le dita intorno a tutto il perimetro delle orecchie. Da qui passiamo le dita ancora una volta fra i capelli, partendo dalla nuca fino all'attaccatura. Alterniamo tutte le fasi sempre in maniera lenta e il risultato sarà garantito.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come combattere il prurito del cuoio capelluto

Capelli

Cuoio capelluto sensibile: 5 errori da evitare

Capelli

Come Curare La Forfora

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli

Capelli

Come rimuovere la vernice spray dai capelli

Capelli

Come usare la crusca per i capelli e le pulizie

Capelli

Consigli per ottenere l'effetto bedhead

Capelli

Come lavare correttamente i capelli