Come fare un mascara in casa

Tramite: O2O 01/04/2017
Difficoltà: media
15
Introduzione

Ogni donna tende a realizzare un make - up perfetto e una cosa che non può assolutamente mancare è il mascara: lo scopo è quello di infoltire le cigli il più possibile e renderle più lunghe e piene in modo tale da definire meglio lo sguardo. Purtroppo molto spesso capita che questi prodotti siano dannosi, o meglio creino irritazioni o allergie, sopratutto se si hanno occhi delicati o lenti a contatto. Attraverso questa guida sarà possibile fare un mascara in casa, come se fosse acquistato in negozio ma con ingredienti completamente naturali e un'azione curativa in quanto contiene olio di ricino.

25

inizio

Come prima cosa è necessario procurarsi un vecchio mascara consumato che ci servirà come contenitore per mettere quello nuovo. Quindi pulirlo accuratamente con acqua e alcool etilico denaturato e metterlo ad asciugare. Se al'interno il contenuto dovesse risultare secco lasciarlo con l'acqua per una notte intera in una pentola con acqua tiepida. Una volta terminato metterlo ad asciugare per uno due giorni per eliminare ogni residuo di acqua che causerebbe della muffa. A in una pentola con dell'acqua tiepida. Asciugalo poi per bene e fallo riposare per un giorno, così da levare ogni traccia di umidità che farebbe ammuffire il contenuto.

35

Ingredienti base

In un piattino o una ciotolina non metallica, versa due cucchiaini di olio di ricino, che troverai facilmente nei grandi ipermercati o nelle parafarmacie. In un negozio di cosmetici invece, dovrai procurarti un tubetto di pigmenti, nel colore con cui desideri realizzare il tuo mascara. Se vuoi risparmiare, spezza e polverizza un ombretto che non usi più, ma in questo caso ricordati che il colore sarà meno intenso rispetto ai pigmenti. Altra alternativa, sicuramente la migliore, è quella che prevede di usare un ossido nero apposito. Mescola accuratamente i due ingredienti con un cucchiaino da caffè, in modo che si formi una crema dalla consistenza cremosa. Fai attenzione che non si formino grumi o addensamenti, difficili se non impossibili da togliere quando il mascara verrà applicato sulle ciglia.

Continua la lettura
45

Mescolare l'olio e il colore

Sarebbe meglio utilizzare dei bastoncini di legno da manicure per mescolare l'olio e il colore: grazie alla sua forma appuntita permette di amalgamare meglio il contenuto. Una volta raggiunto un colore soddisfacente mettere il colore all'interno del contenitore aiutandosi con un piccolo imbuto. Il tuo mascara è pronto. Come ogni cosmetico ha una sua durata dai sei ai dodici mesi: ciò dipende dalla sua conservazione e dalla frequenza su come viene conservato quindi chiudere il tubetto ogni volta che viene utilizzato, tenendo il mascara in un luogo asciutto senza esporlo a forte fonti di luce e calore.

55
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un trucco da sera in pochi minuti

Prodotti di Bellezza

Come Fare In Casa Lo Struccante Bifasico

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come applicare il gel per sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle