Come fare un make-up orientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne orientali sono sempre state seducenti e misteriose. Dato che la tradizione impone a buona parte di loro di portare il velo, spesso di una donna sono visibili soltanto gli occhi. Proprio per questo motivo, il make-up-orientale punta tutto sullo sguardo. Bisogna anche precisare che il trucco arabo non usa soltanto il nero ma utilizza tante belle sfumature che illuminano lo sguardo e lo valorizzano al meglio. Oggi vi spiegherò come realizzare un trucco ispirato all'Oriente per avere anche voi la magia e la grazia in particolare delle donne arabe. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • kajal
  • ombretto color violetto e ombretto cangiante
  • mascara
  • matita labbra rosa e ombretto rosa
  • fard color marrone chiaro e perle oro
36

La base del trucco

Per prima cosa dovete detergere il viso come si fa normalmente e applicare una buona crema base in funzione al vostro tipo di pelle. Fino a qui tutto normale. Dato che sottolineeremo particolarmente gli occhi, applicate una crema contorno occhi, che sia anche antirughe e un correttore se il problema del vostro viso sono le occhiaie o le "borse".

46

Il trucco degli occhi

Scegliete un ombretto color violetto prugna da applicare su tutta la palpebra e mettete sul ciglio inferiore una bella matita blu acceso.
Prendete ora un ombretto non coprente ma cangiante che andrete a sfumare sul precedente, in modo che si creino dei bei giochi di luce, che si evidenzieranno particolarmente quando sbatterete le ciglia. A questo punto bisogna applicare il kajal nero. Stendetelo dall'interno fino all'esterno dell'occhio della palpebra e quando arriverete alla fine fate una curva all'insù, per allungare lo sguardo. Ripetete l'operazione con la palpebra inferiore, in modo che tutto l'occhio venga circondato dal kajal.
Un consiglio: acquistate un kajal il più vicino possibile all'originale, ovvero con la punta conica.

Continua la lettura
56

Il trucco per le ciglia

Sfumate la parte inferiore con uno sfumino e applicate un bel mascara allunga-ciglia o mettete delle ciglia finte. Con una matita marrone sottolineate le sopracciglia. Se volete potete anche passare sulla palpebra superiore un altro ombretto o applicare dei glitter per imitare le odalische.

66

Il trucco del viso

Chi volesse truccare anche il resto del viso, deve passare un velo di cipria chiara su tutto il viso dopo aver applicato un fondotinta fluido. Applicate, adesso, un fard di color marrone chiaro e sfumatelo, Passate, poi, anche un velo di fard con perle oro soltanto sugli zigomi, in modo da creare un gioco di luci. Applicate sulle labbra la matita rosa chiaro ed il contorno labbra dello stesso colore e stendete sopra un rossetto tinta su tinta. Se volete esagerare, applicate anche un bel gloss trasparente sulla matita o sul rossetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Idee make up per l'estate

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Make up: trucco da spiaggia