Come fare un make up nude look

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Vuoi realizzare un make up nude look ma non sai da dove iniziare? Se la tua risposta è si, leggi la guida che ti propongo e scoprirai quanto è facile effettuare un trucco con un effetto molto naturale quasi "senza trucco", ma che farà risaltare i tratti del tuo viso, lo illuminerà e ti renderà più radiosa. Prosegui con la lettura per sapere come fare!

28

Occorrente

  • crema idratante
  • fondotinta
  • correttore
  • cipria
  • terra (1 o 2 toni più scura del tuo incarnato)
  • blush
  • ombretti nude
  • burrocacao o rossetto nude
  • mascara
  • spugnette make up
  • pennelli di vario tipo
38

Una prima alternativa è la tanto famosa BB cream: applica questa crema idratante colorata dopo aver sciacquato il viso, lasciala assorbire, dopodiché applica il correttore come ti ho spiegato precedentemente. Il tuo viso avrà un aspetto omogeneo e luminoso senza bisogno di troppi prodotti. Se la tua pelle è molto secca puoi stendere prima la tua solita crema idratante.

48

Applica un leggero strato di cipria per fissare il make up e aumentarne la durata, utilizzando una spugnetta e tamponando. Elimina gli eccessi con un pennello da cipria. Prendi un pennello angolato ed effettua un leggerissimo contouring andando a prelevare poca terra di un colore uno o due toni più scuro del tuo incarnato: applicala sulle tempie, scendi sugli zigomi e poi sul mento, formando una sorta di "3". Applica il blush sulle guance (anche questo molto naturale), poi sfuma il tutto col pennello da cipria, rendendo l'effetto più naturale.

Continua la lettura
58

Afferra il tuo pennello da sfumatura e usa pochissima terra dare profondità allo sguardo, applicandola nella piega dell'occhio. Illumina l'angolo interno dell'occhio con un ombretto bianco e stendi la matita nera sotto le ciglia superiori (praticamente dentro l'occhio ma nella palpebra superiore).

68

Se vuoi utilizzare una matita per il contorno occhi scegline una marrone o, al massimo, color prugna o grigia, sfumandola leggermente per un effetto più naturale. Finisci il trucco col mascara e un po' di burrocacao o rossetto nude sulle labbra. Un'alternativa carina per le labbra è quella di utilizzare lo stesso colore per il fard e per il rossetto (scegliendone uno molto naturale).

78

Infine ricorda che è importante sciacquare bene il viso e stendere la crema idratante più adatta a te su viso e collo. Una volta assorbita, vai a coprire le imperfezioni col correttore. Scegline uno di colore verde per coprire i rossori, uno tendente all'arancio per le occhiaie e uno dello stesso colore della tua pelle per brufoli e varie imperfezioni. Picchiettalo delicatamente utilizzando i polpastrelli, in questo modo scaldi lievemente il prodotto, aiutandolo a fissarsi meglio. Applica un fondotinta dalla texture leggera e semplice da stendere ed evita l'antiestetico l'effetto "cerone" poiché questo prodotto deve fondersi perfettamente con la pelle (stai attenta a sceglierlo del colore giusto). Applicalo sulla zona T (ossia fronte, naso e mento) stendendolo per bene verso le estremità del viso, usando un pennello per fondotinta oppure una spugnetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come scegliere il make up per il 2011

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come fare un make up luminoso