Come fare un make up luminoso

Tramite: O2O 09/08/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

Soprattutto in estate, ma anche alle feste, può essere una buona idea quella di sfoggiare un make up luminoso che ben si adatti all'occasione d'uso. Molto spesso, però, le donne non procedono nella realizzazione di questo tipo di make up poiché lo ritengono impegnativo e complicato da realizzare. In realtà, creare un make up luminoso non è così difficile come sembra, l'importante è non tralasciare alcuni passaggi fondamentali capaci di dare al viso quel tocco fresco e raggiante che possano fare la differenza. Ecco, allora, alcune pratiche regole per capire come fare un make up luminoso che possa valorizzare il vostro viso.

28
Occorrente
  • Fondotinta liquido
  • Correttore
  • Siero o olio per il viso
  • Ombretto liquido
  • Ombretto in polvere
  • Mascara
  • Pennelli
  • Burro di cacao
  • Rossetti liquidi
  • Illuminante e terra
38

Come realizzare la base per ottenere un make up luminoso

La prima cosa da fare per procedere nella realizzazione del make up luminoso è quella di dedicarsi alla base e alla pelle del viso. Idratate, dunque, la vostra pelle con della crema dopo averla lavata e pulita per bene. Poi, proseguite stendendo un fondotinta liquido e dai toni luminosi sulla cute, picchiettando con una spugnetta. A questo punto, munitevi di siero o anche di olio per il viso e distribuitene qualche goccia sul viso, aiutandovi sempre con una spugnetta. Ultimate la base del vostro make up coprendo le imperfezioni con il correttore, prediligendo sempre un correttore liquido.

48

Come realizzare il trucco occhi per ottenere un make up luminoso

Procediamo ora con il trucco occhi. Stendete sulla palpebra mobile del correttore o del primer in crema. Adesso, adagiate l'ombretto del colore che preferite al centro della palpebra mobile. Affinché il make up sia veramente luminoso, dovrete utilizzare un ombretto liquido e stenderlo con un pennellino. In questo modo, infatti, l'occhio sembrerà più luminoso e la palpebra sembrerà quasi bagnata. Utilizzate, poi, un secondo ombretto in polvere più scuro del primo e stendetelo solo nell'angolo esterno, per dare un po' di tridimensionalità all'occhio. Ultimate il trucco occhi passando del mascara sulle ciglia.

Continua la lettura
58

Come realizzare il trucco labbra per ottenere un make up luminoso

Per ottenere un make up luminoso, infine, occorre truccare le labbra. Stendete del burro di cacao sulle labbra in modo da ottenere un effetto meno secco e più fresco. Poi, selezionate due rossetti liquidi dai toni vivaci ma simili tra loro. Con il rossetto più scuro, andate a definire il contorno labbra, proprio come se stesse usando una matita. Adesso, riempite il resto delle labbra con il secondo rossetto più chiaro e con un pennellino procedete sfumando il tutto e amalgamando i due colori. Utilizzando questa tecnica, le vostre labbra risulteranno molto più luminose e carnose.

68

Come realizzare il contouring per ottenere un make up luminoso

Nel fare un make up luminoso, non può mancare un po' di contouring. Quest'ultimo, però, non deve essere troppo marcato, ma deve soltanto correggere le eventuali sproporzioni del viso. Procedete, dunque, passando dell'illuminante sugli zigomi e della terra sul contorno del viso in modo da definirne i confini. Stendete ed amalgamate il tutto con dei pennelli.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per realizzare un make up luminoso, utilizzate sempre prodotti liquidi.
  • Se avete la pelle grassa, utilizzare della cipria nelle zone che lo richiedono.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

Come realizzare un make-up denim