Come fare un make up effetto lifting

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando gli anni cominciano a farsi sentire, le donne hanno un piccolo segreto per nascondere i difetti e gli inestetismi dovuti all'età: ci sono pochi piccoli accorgimenti da mettere in atto per ottenere velocemente e con semplicità un make up fresco e dall'effetto ringiovanente. Naturalmente, sarà opportuno non esagerare col trucco, al fine di non ottenere l'effetto della pirandelliana vecchia imbellettata. Di seguito vi mostreremo come fare un make up effetto lifting e quali prodotti acquistare e in che modo utilizzarli e mixarli al meglio.

27

Occorrente

  • Fondotinta liquido
  • Cipria
  • Blush
  • Mascara
  • Ombretti dai colori neutri
  • Pennello da sfumatura
  • Burrocacao
  • Gloss e matita labbra dello stesso colore tenue
37

Per prima cosa, sarà necessaria una base per il vostro trucco. Utilizzate un fondotinta liquido, in modo tale da conferire al vostro volto un aspetto liscio, fresco e levigato. Il fondotinta in polvere non è adatto a chi vuole nascondere rughe e inestetismi vari, poiché dà un effetto polveroso, che invecchia visibilmente e conferisce, oltretutto, un aspetto poco curato. Sul fondotinta, però, sarà necessario applicare della cipria, poiché l'effetto totalmente lucido potrebbe essere scambiato per pelle sudata. Inoltre, è opportuno non esagerare con la terra, ed optare possibilmente per del blush, che farà un po' effetto bambina. Se siete pratiche, potete fare un leggero contouring, ma senza dar vita ad esagerati stacchi di colore.

47

Ora passiamo agli occhi: questo è un passaggio fondamentale, sul quale bisogna andare caute. Lo smokey eye, soprattutto se con colori scuri e intensi, conferisce molta profondità: oltre a non essere indicato per chi ha già gli occhi infossati, lo smokey eye comporta un effetto eccessivamente carico. Al contrario, sarebbe più opportuno utilizzare colori neutri (marrone, beige, rosa) e usarli con moderazione, sfumando bene gli ombretti con un pennello apposito. Accompagnate la sfumatura dell'occhio con una leggera riga di eyeliner, non eccessivamente lunga (rischiando l'effetto Cleopatra) e lievemente all'insù. Per completare il trucco sugli occhi, applicate del mascara, insistendo soprattutto sulle ciglia esterne, per far sì che lo sguardo sia più aperto e fresco.

Continua la lettura
57

Ora passiamo alle labbra, che sono spesso tra le parti del volto che maggiormente tradiscono le donne per quanto riguarda l'età. Anche in questo caso, la regola aurea è "less is more", ossia è sempre bene non esagerare. Per ammorbidire le labbra, utilizzate del burro di cacao in stick di colore neutro e lasciate agire. Applicate il prodotto abbondantemente anche e soprattutto all'interno dello spigolo interno delle labbra, all'attaccatura tra labbro superiore e inferiore. Dopo una decina di minuti, rimuovete il burro di cacao con del latte detergente, picchiettando delicatamente, in modo da non far venir fuori delle pellicine. A questo punto, non vi resta che applicare un gloss dal colore pastello, senza uscir fuori dai bordi delle labbra, ed eventualmente delimitando il contorno con una matita dello stello colore del gloss.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate la matita nella lima inferiore dell'occhio: lo sguardo sarà più aperto e più fresco, quindi più giovanile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un trucco effetto lifting

Make Up

Come truccare le palpebre cadenti: l'effetto lifting

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

10 trucchi di make up per apparire più magre