Come fare un make up effetto Glass Skin

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni donna per sentirsi a proprio agio deve ricorrere al make-up per uscire di casa senza problemi. Truccare il viso è fondamentale per mettere in risalto determinate parti del volto, come ad esempio le labbra. Esistono diversi stili di make-up che è possibile seguire per rendere il proprio aspetto sempre più curato, naturale e nello stesso tempo perfetto. Negli ultimi anni la moda per il trucco "Glass Skin, è diventata veramente molto seguita da tutte le grandi giovani donne che adorano l'aspetto naturale del volto. Si tratta di un trucco molto leggero tipico della tradizione orientale, che fa apparire la pelle perfettamente pulita, lucida, luminosa e sicuramente giovane. In questa guida vi descriveremo proprio come fare un make up effetto glass skin.

27

Occorrente

  • Blush rosa
  • Spray lucidante
  • Cipria compatta chiara
  • Illuminante occhi
  • Lucidalabbra trasparente
  • Siero viso
  • Maschera viso
  • Scrub
37

Purificare il viso

Ci ha intenzione di realizzare questo particolare trucco sul proprio volto, deve necessariamente prendersi cura della propria pelle, utilizzando degli appositi prodotti che vi permetteranno di realizzare una "glass skin" o pelle lucida ad hoc. Questa particolare tecnica per rendere la pelle traslucida, può essere utilizzata solo su una pelle estremamente liscia e levigata. I prodotti da utilizzare per rendere la pelle estremamente idratata, con i pori completamente puliti e chiusi, sono ovviamente le creme idratanti, i tonici, le maschere che dovrete fare quotidianamente sulla pelle e i sieri da applicare al mattino e la sera. Dovrete necessariamente pulire costantemente il viso, utilizzando una scrub naturale. Una volta che la vostra pelle sarà completamente liscia, pulita e purificata, potrete procedere con l'applicazione dei vari prodotti che renderanno la vostra pelle ancora più lucida.

47

Applicare prodotti illuminanti

Una volta levigato, idratato e curato costantemente il viso e una volta rimosse tutte le impurità della pelle, dovrete procedere all'applicazione di altri prodotti assolutamente leggeri, illuminanti e schieramenti sulla pelle. Dovrete applicare inizialmente sul viso uno strato di crema idratante e stendere successivamente un fondotinta molto chiaro sulla pelle, utilizzando un pennello. Stendete il fondotinta con molta attenzione e lasciatelo asciugare leggermente. Applicate sopra il fondotinta un velo di cipria chiara illuminante, lasciando libere le zone attorno agli zigomi e sotto le sopracciglia. Questi punti dovranno essere leggermente riempiti utilizzando degli illuminanti perlati rosa o bianchi molto chiari, per mettere in evidenza la forma degli zigomi e la forma degli occhi.

Continua la lettura
57

Applicare un lucidalabbra e un blush

Per terminare questa particolare tecnica di trucco, è importante anche rendere lucide le labbra. Utilizzate un lucidalabbra dello stesso colore della vostra bocca, oppure semplicemente trasparente. Con un pennello molto largo, applicate anche un bel blush molto leggero, preferibilmente color pesca o rosa. Terminata questa operazione, fissate il trucco per renderlo lucido utilizzando una spray adatto al trucco "glass skin" per lucidare ulteriormente la pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Struccate sempre il viso per mantenerlo purificato.
  • Fissate il trucco lucido con uno spray adatto.
  • Mettete in risalto i punti sporgenti del volto con prodotti chiari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40