Come fare un lucidalabbra personalizzato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le labbra sono una parte importante del nostro volto. Per questo molte persone prestano una cura particolare per le labbra, acquistando scrub, burrocacao, creme e altri prodotti. Un prodotto molto importante, usato da molte donne e ragazze tutti i giorni, è il lucidalabbra. Se si desidera avere delle labbra sempre "al top", ma senza spendere tanti soldi, è possibile realizzare un lucidalabbra in casa, seguendo poche, semplici mosse. Vediamo quindi come fare un lucidalabbra personalizzato in pochi passaggi!

25

Occorrente

  • Un lip gloss trasparente
  • Un balsamo labbra neutro incolore
  • Pigmenti colorati ( o ombretti in polvere)
  • Vasetti vuoti con coperchio
  • Una spatolina pulita
35

Il primo passo da eseguire è scegliere innanzitutto il colore (oppure i colori), che vogliamo usare per il nostro nuovo lucidalabbra. Potrete acquistare i colori appositi nella vostra profumeria di fiducia, e potete usare i colori che più preferite. Una volta scelti i colori, prendete un vasetto di plastica vuoto (mi raccomando, deve essere trasparente!) e mettete al suo interno un cucchiaino da caffè pieno di lip gloss trasparente, al quale dovrete mescolare il balsamo neutro per labbra (circa mezzo cucchiaino da caffè).

45

A questo punto dovrete mescolare bene con l'aiuto di una piccola spatola, fino a ottenere una miscela omogenea, che sarà incolore ma brillante: questa costituirà la base del lucidalabbra personalizzato. Adesso dovrete prendere una puntina del pigmento scelto: amalgamatelo bene alla miscela nel vasetto, fino a che non vedrete che il colore è stato completamente incorporato alla mistura, che avrà preso un colore omogeneo. Il composto finale deve risultare liscio e cremoso.

Continua la lettura
55

Il vostro lucidalabbra è quasi pronto: ovviamente, a seconda della quantità di pigmento che avrete utilizzato, il risultato finale verrà più o meno scuro. Attenzione: il lucidalabbra dovrebbe colorare le labbra solo leggermente, senza risultare troppo coprente. Se volete, potrete aggiungere, alla fine, appena un po' di ombretto bianco, glitterato: questo darà al vostro lucidalabbra un tocco brillante. Ed ecco che il lucidalabbra personalizzato è pronto per essere utilizzato, all'interno del piccolo vasetto, mediante un apposito pennellino per labbra. È davvero divertente giocare con i diversi colori e glitter che ci danno la possibilità di creare dei prodotti sempre differenti perle nostre labbra. In questo modo potrete avere un look personalizzato che si intonerà bene con il resto del vostro abbigliamento e con il tipo di serata previsto. Sarete sempre alla moda, senza dover spendere molti soldi in prodotti di marca sempre nuovi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come truccare un'adolescente

Make Up

Come fare un trucco da sera

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come Realizzare Una Ferita Artificiale

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Come applicare il lipgloss