Come fare un impacco tonificante per il seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pelle del decolleté è sottile e delicata e può così tendere a secchezza e cedimenti, soprattutto se non si pratica dell'attività fisica mirata, per mantenere tonici i muscoli sottostanti, e se non la si protegge adeguatamente dai raggi uv con un buon filtro solare. Applicare regolarmente un fluido idratante su collo e seno può aiutare a preservare freschezza e tonicità, ma se abbiamo voglia di dedicare una coccola in più a questa zona spesso trascurata o migliorare l'aspetto della pelle in vista di un'occasione speciale (o una scollatura importante), possiamo fare un impacco tonificante pensato appositamente per risollevare l'umore del decolleté: ecco come prepararlo.

27

Occorrente

  • Albume d'uovo
  • Olio di mandorle
  • Olio essenziale di menta
37

Gli ingredienti

L'ingrediente fondamentale di questo impacco per il seno è il bianco d'uovo: l'albume infatti oltre ad essere ricco di sostanze nutrienti, una volta asciugato crea sulla pelle una sorta di film protettivo in grado di distenderla e renderla liscia e compatta, come un filler naturale. Oltre all'albume, dobbiamo l'efficacia di questo impacco anche all'olio essenziale di menta e all'olio di mandorle. Quest'ultimo ha straordinarie proprietà idratanti ed un alto contenuto di vitamina E per contrastare la perdita di tono ed elasticità; mentre poche gocce di olio essenziale di menta donano un effetto tensore e rassodante.

47

Il procedimento

Per preparare il nostro impacco tonificante, iniziamo miscelando a una tazzina di olio di mandorle 5 o 6 gocce di olio essenziale di menta. Montiamo poi a neve solo il bianco di due uova per renderne più facile l'applicazione, una volta ben compatto possiamo versarvi delicatamente a filo l'olio di mandorle e girare con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.

Continua la lettura
57

L'applicazione e i tempi di posa

L'impacco va applicato su collo e decolleté quindi sui seni, evitando le aureole. È importante eseguire con le mani ampi movimenti circolari, cercando di imprimere una spinta verso l'alto e di compattare i tessuti utilizzando tutto il palmo. Quando l'impacco inizia a solidificarsi assumiamo una posizione distesa che contrasti la gravità, e rilassiamoci. L'impacco va quindi tenuto in posa 10 - 15 minuti. Se vogliamo aumentarne l'efficacia, una volta applicato l'impacco copriamo i seni con un panno che almeno 30 minuti prima avremo messo in frigorifero, leggermente inumidito: il freddo renderà l'effetto tonificante di questo trattamento più evidente e duraturo.

67

L'effetto finale

Superato il tempo di posa, procediamo a rimuovere l'impacco con un abbondante risciacquo: rigorosamente con acqua fredda o almeno a temperatura ambiente perché il calore non rilassi nuovamente i tessuti. Possiamo concludere il nostro trattamento utilizzando un siero all'acido ialuronico, o più semplicemente una buona crema idratante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Migliorare la propria postura rende subito l'aspetto del decolleté più fresco e tonico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso

Cura del Corpo

Come avere un seno effetto push up

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto