Come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè

Tramite: O2O 04/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

È dalla culla dell'umanità, ovvero l'Africa, che arriva un frutto dalle molteplici proprietà. Una piccola noce che racchiude il segreto del nutriente burro di karitè, vero e proprio concentrato di vitamina A, D ed E. Il burro di karitè trova impiego in campo medico, in quello alimentare e in cosmesi. Per combattere l'effetto crespo e donare ai nostri capelli una nutriente sferzata di idratazione, il burro di karitè è un alleato davvero prezioso. Andiamo allora a scoprire insieme come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè.

28

Occorrente

  • 1 cucchiaino di burro di karitè
  • 1 cucchiaino di olio di karitè
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 1 cucchiaino di olio di ricino
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • Olio essenziale a scelta
38

La ricetta per scoprire come fare un impacco lucidante per i nostri capelli è davvero molto semplice. Possiamo infatti preparare un impacco utilizzando degli ingredienti naturali. Possiamo reperire gli ingredienti che ci occorreranno presso le migliori erboristerie e nei negozi di cosmetici. La preparazione è molto semplice e una volta che avremo preparato il nostro impacco nutriente e lucidante, ci basterà lasciarlo agire sui capelli prima di lavarli.

48

Andiamo a porre in un recipiente, che possa essere scaldato a bagnomaria, un cucchiaino di ognuno dei nostri ingredienti, ovvero il burro e l'olio di karitè, l'olio di jojoba, l'olio di ricino e per finire quello di mandorle dolci. Per profumare il nostro impacco, ci basterà aggiungere una goccia dell'olio essenziale dell'aroma che preferiamo. Per un profumo delicato e dolcissimo, proviamo la vaniglia! In presenza di capelli grassi invece, possiamo optare per l'essenza di rosmarino o il tea tree. Per sconfiggere la forfora è invece perfetto l'olio essenziale di lavanda. A questo punto non ci resta che mettere a sciogliere a bagnomaria i nostri preziosi oli.

Continua la lettura
58

Andiamo ora a inumidire i capelli e stendiamo il composto in modo uniforme. Ovviamente aspettiamo che si sia raffreddato. Fatto ciò, procediamo andando a coprire l'intera chioma con della pellicola trasparente e lasciamo quindi agire per almeno un'ora. Per avere dei capelli lucidissimi, lasciamo l'impacco in posa per qualche ora. Dopodiché riscaldiamo i capelli con il phon per alcuni minuti a una temperatura moderata.

68

A questo punto possiamo andare a lavare i capelli con uno shampoo delicato, senza applicare il balsamo. Utilizziamo invece 2 gocce di olio di jojoba solo sulle punte. Noteremo subito che la nostra chioma apparirà corposa, nutrita e soprattutto lucida. Per esaltare ancor di più la lucentezza, possiamo effettuare l'ultimo risciacquo con un bicchiere d'acqua a cui avremo aggiunto un cucchiaio di succo di limone. Questo impacco, che possiamo ripetere una volta alla settimana, non solo renderà i capelli lucenti, ma li nutrirà in profondità.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proviamo questo impacco su capelli stressati dall'estate o dopo la piscina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un impacco per districare i capelli

Capelli

Come fare un gel per capelli naturale, anticrespo e lucidante

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come realizzare un impacco per capelli fragili

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

Capelli

Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino