Come fare un impacco per capelli all'olio di jojoba e burro di karité

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni giorno trovano qualche prodotto nuovo con i quali prendersi cura dei propri capelli, mantenerli vivi e lucenti, in commercio ne esistono moltissimi, ma nulla è efficace come i prodotti fatti in casa con elementi naturali.
I capelli rappresentano per ogni donna un elemento essenziale per esaltare il fascino e la femminilità; per sentirsi belle e a proprio agio è importante che la chioma si presenti con un aspetto sano e curato, ovvero lucida e sufficientemente nutrita.
Nel caso in cui non dovesse avere queste caratteristiche, è bene porvi rimedio anche attraverso l'applicazione di maschere realizzate anche in casa con l'impiego di ingredienti naturali. In questo articolo vi proponiamo una ricetta che illustra come fare un impacco per capelli all'olio di jojoba e burro di karité, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Per poter preparare in casa un impacco per capelli è necessario innanzitutto procurarsi tutti gli ingredienti utili recandovi in un'erboristeria ben fornita dove poter trovare l'occorrente oppure ordinandolo on line su siti specifici; per la preparazione di questo impacco occorre acquistare prodotti come il burro di karitè, l'olio di jojoba e l'olio di lino. Si tratta di sostanze che potranno servirvi in più occasioni per realizzare altre maschere o per nuovi usi.

34

A questo punto si può procedere estraendo mezzo cucchiaino di burro di karitè e facendolo fondere a bagnomaria; in seguito prendere la bottiglia di olio extravergine di oliva e prelevarne un po' con un cucchiaio per poi incorporarlo al burro di karitè. Ora tocca agli oli: prendere il flacone di olio di jojoba e di lino e prelevarne un cucchiano da ognuno aggiungendoli al composto in via di preparazione. In pochi semplici passaggi avrete già realizzato il vostro impacco. Esso potrà essere utilizzato applicandolo su tutta la lunghezza dei capelli e lasciandolo agire per circa sessanta minuti o anche oltre.

Continua la lettura
44

Per intensificare l'effetto di luminosità sui capelli, si può utilizzare un trucco: coprire la testa con della carta stagnola e riscaldare con il phon. Lavare successivamente i capelli, avendo cura di eliminare tutto il prodotto e senza aggiungere il balsamo. Grazie alle proprietà delle sostanze impiegate nell'impacco avrete offerto ai vostri capelli un vero e proprio trattamento di bellezza fatto in casa e a costi decisamente contenuti; il burro di karitè, infatti, è un prodotto estremamente idratante e nutriente per i capelli ma anche per l'epidermide (è infatti utilizzabile anche come crema per il corpo dopo la doccia); gli oli, invece, soprattutto l'olio di lino permettono di ridare lucentezza ai capelli, la vostra chioma potrà ritrovare un rinnovato vigore ed un aspetto decisamente più sano.
Realizzare un impacco all'olio di jojoba e karité non è poi così difficile, basterà infatti seguire le semplici istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente, creando un prodotto naturale che non rischierà di rovinare i vostri capelli. Non mi resta quindi che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un impacco per districare i capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come realizzare un impacco per capelli fragili

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Capelli

Capelli

Capelli

Come fare un impacco all'aloe vera per capelli