Come fare un impacco di salvia per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le ragazze che hanno i capelli lunghi conoscono l'importanza dell'idratazione e della cura del capello. Infatti i capelli lunghi sono spesso sottoposti a grandi fonti di stress derivate da pieghe ed utilizzo di piastre e fonti di calore. Ne consegue che i capelli si svuotano, si spezzano e diventano secchi. Se volete mantenere sani i vostri capelli, donare loro un aspetto lucente e sentirli morbidissimi al tatto scoprite come fare un impacco di salvia per capelli, leggendo questa guida.

26

Occorrente

  • 1 banana
  • 1 vasetto yogurt bianco
  • 1 uovo
  • olio extra vergine d'oliva
  • miele
  • 1 mazzetto di salvia
  • acqua
36

L'impacco di salvia per capelli è perfetto per donare salute e bellezza ai vostri capelli ed è anche molto economico. Iniziate a preparare il vostro impacco alla salvia mettendo il mazzetto di salvia in infusione nell'acqua. Lasciate cuocere il tutto per circa 5 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. Una volta trascorso questo tempo togliete il mazzetto di salvia dall'acqua e tritatelo finemente. Disponete la salvia tritata all'interno di una ciotola ed aggiungete 1 banana spezzettata, mezzo vasetto di yogurt bianco, 1 tuorlo, 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva e 2 cucchiai di miele.

46

Per continuare nella preparazione del vostro impacco alla salvia prendete un cucchiaio e mescolate accuratamente tutti gli ingredienti. Una volta che l'impacco sarà pronto potrete iniziare a stenderlo sui vostri capelli per idratarli. Quindi inumidite i capelli con dell'acqua calda e iniziate ad applicare l'impacco alla salvia sui capelli come se fosse una tinta; ossia applicando dalla radice sino alle punte. Una volta che avrete ricoperto tutti i capelli con l'impacco alla salvia iniziate a chiuderlo con della pellicola. La pellicola vi consentirà di sigillare l'impacco, favorendone l'assorbimento da parte dei capelli, ed evitare di sporcare la casa. Tenete l'impacco alla salvia in posa per circa 1 ora.

Continua la lettura
56

Trascorsa l'ora di posa dell'impacco di salvia potrete iniziare a togliere l'impacco. Eseguite il primo risciacquo utilizzando l'acqua in cui avete cotto la salvia inizialmente. Quindi sciacquate i capelli sotto abbondante acqua tiepida. Pulite quindi i capelli utilizzando il vostro abituale shampoo ed eseguite, con il vostro abituale balsamo, un massaggio sulle lunghezze. Il massaggio deve essere eseguito con i polpastrelli e favorisce la chiusura delle squame del capello. Asciugate i capelli e fate la piega (ricordate di applicare un termo protettore se utilizzate delle fonti di calore molto aggressive). Ripetete il trattamento per 2 volte al mese.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate questo impacco nutriente ripetendo il trattamento spesso e almeno 1 volta al mese se i vostri capelli non sono danneggiati per mantenerli sani e belli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un balsamo per capelli con miele e salvia

Capelli

Come fare un impacco per districare i capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come realizzare un impacco per capelli fragili

Capelli

Capelli

Come preparare l'impacco per capelli ai semi di lino

Capelli

Come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè

Capelli