Come fare un impacco anticellulite efficace

Tramite: O2O 17/05/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi illustreremo come fare un impacco anticellulite efficace per combattere questo inestetismo della pelle in modo soddisfacente e definitivo. Il tutto avvalendoci di prodotti interamente naturali, per la preparazione di alcuni fanghi davvero molto salutari. Questo preparato avrà specifica azione drenante e depurativa, consegnandovi una pelle liscia, pulita e in perfetta salute. Vediamo dunque come agire.

26

Occorrente

  • Polvere di alga q.b.
  • 40 g di argilla rossa
  • 30 g di farina di fieno
  • 5 gocce di olio essenziale alla menta
  • 5 gocce di olio essenziale al rosmarino
36

Preparate il composto

Come detto, occorrerà approntare un preparato specifico, amalgamando tra loro alcuni naturali ingredienti. Il composto si predispone in questo modo: prendete un capiente recipiente (meglio ancora se di vetro) e versate al suo interno un pizzico di polvere di alga. Unite 40 g di argilla rossa e 30 g di farina di fieno. Il tutto dovrà essere arricchito con 5 gocce di olio essenziale alla menta e 5 gocce di olio essenziale al rosmarino. Colmate il recipiente con dell'acqua ed iniziate a mescolare gli ingredienti.

46

Applicate l'impacco

La mescolatura dovrà durare fin quando non avrete ottenuto una sostanza pastosa e fangosa. Se necessario e se il composto vi appare ancora troppo liquido, potete aggiungere delle piccole quantità degli ingredienti sopra descritti ai fini di amalgamare perfettamente il fango. Dopo aver realizzato il composto passate dunque alla stesura sulla parte del corpo interessato dalla cellulite. La stesura dovrà avvenire con un piccolo pennello e il prodotto dovrà essere collocato in maggiore quantità nella zona in cui l'inestetismo appare più evidente.

Continua la lettura
56

Lasciate in posa

Lasciate dunque in posa l'impacco per circa 45 minuti, in modo che tutte le sostanze di cui si compone possano agire in modo efficace. All'occorrenza, potreste chiudere la parte con della pellicola in cellofan per non far colare l'impacco stesso. Trascorso il tempo indicato, procedete al normale risciacquo con acqua tiepida. Già dalla prima applicazione, vi accorgerete dell'importante e salutare funzione assolta dall'impacco: questo avrà una funzione drenante, utile per combattere tutte quelle scorie che rappresentano la prima causa per la formazione della cellulite. Ma non solo: questo impacco facilita anche la circolazione del sangue, nelle zone del corpo dove la cellulite è presente: grazie a questo effetto, il sangue circolerà meglio in queste zone periferiche, alimentando la pelle in modo sano e combattendo efficacemente la successiva formazione di cellulite. Al termine del risciacquo, nutrite la pelle con una crema idratante. Gli impacchi anticellulite andrebbero utilizzati almeno due volte a settimana, prima di coricarsi, per un generale effetto benefico che non tarderà a farsi notare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una corretta stesura del prodotto, coprite la parte interessata dall'impacco con una pellicola di cellofan

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite naturale