Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono le parti del corpo più esposte e, che usiamo spesso per le faccende domestiche, per il lavoro fuori casa, ma sono anche le prime a subire i "danni" dovuti agli agenti atmosferici: quali il freddo o il caldo. Di conseguenza, lo stesso discorso vale per le nostre unghie. Tutti questi fattori, purtroppo, fanno sì che le mani ed in particolar modo le nostre unghie si rovinino facilmente o il più delle volte che si spezzino. Naturalmente l'alimentazione, se sbagliata, può influire sull'indebolimento delle nostre unghie. Tuttavia, le mani e le nostre unghie sono anche sinonimo di eleganza, ecco perché è importante averne cura, per farle apparire in tutta la loro bellezza. A tal proposito la guida che segue vi fornirà degli utili suggerimenti su come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie.

27

Occorrente

  • olio di oliva, limone, latte, yogurt
37

Ora vedremo, quindi, come preparare un impacco, utilizzando solamente degli ingredienti naturali facilmente reperibili in casa o al supermercato. Grazie a questo impacco rinforzante, si potrà avere la possibilità di tornare ad avere delle belle unghie, cioè rinforzarle. Come saprete, è infatti inutile fare una bella manicure, magari anche rivolgendosi ad una persona esperta e spendendo soldi, quando poi l'unghia si spezza facilmente a causa della sua fragilità.

47

Prima di procedere all'impacco sarà necessario eseguire una leggera manicure, rimuovendo accuratamente tutte le pellicine, e prima ancora di fare ciò sarà opportuno togliere lo smalto e tagliare correttamente le unghie in modo regolare con una forbicina. Dopodiché, procediamo con la preparazione dell'impacco. Procuriamoci una ciotola su cui verseremo due cucchiai di olio di oliva extra vergine, aggiungeremo poi un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di latte ed infine quattro cucchiai di yogurt bianco naturale poi mescoliamo il tutto in modo che i vari ingredienti si amalgamino.

Continua la lettura
57

La crema una volta pronta, dovrà essere applicata sulle unghie delle nostre mani, prima apportando un leggero strato che massaggeremo delicatamente su ciascuna unghia, poi stendiamo uno strato più generoso e, lasciamo in posa per almeno venti minuti. Tuttavia, sarebbe preferibile indossare dei guanti di cotone, che tengono in caldo le mani rafforzando l'efficacia dell'impacco. Trascorsi i venti minuti abbondanti, risciacquiamo con acqua tiepida le nostre unghie; dopodiché, tamponiamo con un asciugamano morbido. Adesso passiamo all'applicazione di un apposito smalto rinforzante e poi, anche di uno smalto colorato, ma per i primi tempi è preferibile usare solo quello rinforzante. Questo impacco va ripetuto almeno una volta a settimana, per raggiungere dei buoni risultati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come rinforzare le unghie

Make Up

Come avere unghie curate in 5 mosse

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Make Up

Come irrobustire le unghie che si sfaldano

Make Up

Make Up

Nail art: unghie geometriche

Make Up

Nail art: unghie metallizzate