Come fare un gommage corpo

1/6 – Introduzione

Giornate stressanti e sbalzi climatici possono danneggiare la nostra cute. Per sopperire a tutto ciò è possibile optare per il gommage corpo. Essa è essenzialmente una tecnica che serve per purificare la pelle del corpo, rendendola inoltre liscia e levigata. Prevede l’utilizzo dello scrub, che garantisce l’esfoliazione della pelle e quindi la perdita delle cellule morte e il ringiovanimento generale della cute. Con tale metodo si è in grado di scacciare tutte le impurità che si accumulano durante il giorno. Vediamo insieme, nella guida che segue, come fare correttamente un gommage corpo.

2/6 Occorrente

  • Scrub

3/6 – Applicate lo scrub

L’esecuzione di tale metodo prevede alcune accuratezze. Innanzitutto per fare perfettamente lo scrub bisogna prenderne una noce e massaggiare con movimenti morbidi e circolari la pelle, insistendo sulle parti del corpo più ruvide, come ginocchia, talloni e gomiti. Sciacquate accuratamente il prodotto con acqua tiepida. In alternativa potete realizzare voi stessi uno scrub: sale grosso o bicarbonato di sodio sono un perfetto sostitutivo. È infatti possibile ricorrere a questi ingredienti per risolvere il problema senza lanciarsi in dispendiosi acquisti. Alla fine del trattamento è consigliato applicare la crema corpo, la quale rinvigorirà e disinfetterà la cute.

4/6 – Diminuite la frequenza dei trattamenti

Per ottenere una pelle giovane ed elastica, si prevede l’utilizzo obbligatorio degli scrub almeno due volte a settimana. La pratica dovrebbe poi andare progressivamente diminuendo, poiché un eccessivo uso degli scrub potrebbe causare l’effetto opposto a quello desiderato, ovvero una cute arrossata e stressata. Trascorso dunque il periodo iniziale, potete dilazionare ad una volta a settimana, preferibilmente nelle ore serali, quando i raggi UV non sono più una minaccia. Ricordate che gli scrub possono essere applicati su pelle umida per farli più dolci e delicati e su pelle asciutta per un maggiore effetto esfoliante.

5/6 – Applicate alla fine del trattamento la crema corpo

Il segreto di questo trattamento sta nella continuità: gli scrub vanno infatti applicati regolarmente per avere una buona efficacia. Esistono diversi tipi di scrub che voi potete scegliere a seconda del tipo di pelle che avete. C’è poi il caso di chi necessita di prodotti ben specifici, magari perché si hanno delle problematiche fisiche, quali, ad esempio, la cellulite. Per quest’ultimo caso potete benissimo acquistare nel vostro negozio di fiducia dei gommage e degli scrub anticellulite, da accostare ad una crema.

6/6 Consigli

  • Alla fine del trattamento è consigliato applicare la crema corpo, la quale rinvigorirà e disinfetterà la cute.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata