Come fare un gel viso a base di miele

Tramite: O2O 03/09/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Se desiderate cimentarvi in una delle ricette classiche per la bellezza al naturale del vostro viso, la maschera a base di miele, da applicare come un vero e proprio gel, rappresenta la scelta migliore. Questo preparato è, dunque, un cosmetico naturale particolarmente adatto per nutrire ogni tipo di pelle. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come fare un ottimo gel per il viso a base di miele.

28
Occorrente
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • Recipiente di vetro
  • Panno morbido
  • Crema idratante
  • Bastoncino di legno
38

Analizzare le proprietà del miele

Va innanzitutto ricordato che il miele rappresenta una sostanza che, sul viso, ha la funzione di essere un efficacissimo emolliente e addolcente, in grado di idratare la pelle in profondità e purificarla in modo eccezionale. Proviamo, dunque, a realizzare questa ricetta per un gel che possa fungere da maschera da applicare sul viso, per pulirlo ed idratarlo in modo perfetto. Il gel al miele risulterà anche efficace per la cura dell'acne. Vediamo dunque come procedere.

48

Tirare indietro i capelli

È buona norma, prima di applicare il gel sul viso, di legarsi sempre i capelli, tirandoli con una fascia, in quanto è fondamentale che gli stessi siano posti il più possibile lontani dal viso, in quanto il miele è una sostanza che appiccica. Realizzato questo accorgimento, dedichiamoci alla preparazione del gel. Collocate all'interno di un recipiente (rigorosamente di vetro) il cucchiaio di miele ed unitelo ad un altro cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolate accuratamente per alcuni minuti. Per agitare il composto, servitevi di un bastoncino di plastica o, meglio ancora, di legno. Dopo che si sarà formata una sostanza abbastanza fluida ma non del tutto liquida, lasciate fermentare il prodotto per pochi istanti, preparandovi all'applicazione sul viso.

Continua la lettura
58

Preparare il prodotto

Ora sarete dunque in grado di passare all'applicazione del prodotto. Prendete il gel appena realizzato e ponetene una piccola quantità sulle dita. Trasferite il gel sul viso effettuando dei delicati movimenti circolari, quasi come se doveste massaggiare la pelle. Questo accorgimento nell'applicazione del gel, vi consentirà la perfetta detersione della pelle. Vi ricordiamo che il miele rappresenta un ottimo idratante, in quanto dispone della proprietà di trattenere l'acqua, permettendo quindi alla pelle del viso di mantenersi ai corretti livelli di idratazione durante tutto il corso della giornata. Inoltre, contiene anche una buona quantità di vitamine che svolgono una significativa azione anti ossidante, che aiuta quindi a combattere l'invecchiamento della pelle, ritardando l'insorgere delle rughe.

68

Effettuare il risciacquo

Dopo aver preparato il gel a base di miele ed averlo applicato sul viso, dovrete tenerlo in posa per almeno 30-40 minuti, per poi provvedere al completo risciacquo. Anche in questo caso, nulla di particolarmente difficile: lavatevi con dell'acqua fresca, eliminando ogni residuo di gel. Per smaltire in modo completo il prodotto, potreste anche utilizzare una spugnetta morbida. Dopo esservi lavate il viso e asciugate con un panno asciutto e morbido, applicate una crema lenitiva.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Nell'applicare il gel al miele sul viso, evitate il contorno degli occhi
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di camomilla

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di alghe

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di calendula

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di vitamina C

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di latte

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso con albume e miele