Come fare un gel viso a base di calendula

Tramite: O2O 25/10/2019
Difficoltà: facile
15
Introduzione

La calendula è considerata una pianta ricca di proprietà curative, proprio per questo motivo è utilizzata spesso come ingrediente base di molti medicinali e rimedi naturali. Gli steli di questa pianta sono molto lunghi, nella parte finale delle sue ramificazioni nascono dei bellissimi fiori. Sono proprio questi fiori che presentato le proprietà fitoterapiche. La calendula è spesso utilizzata per la cura della pelle, soprattutto per la pulizia del viso. In commercio potete trovare moltissime creme e gel viso a base di calendula, se il fai da te vi appassiona potete però provare a realizzarle voi stessi seguono i nostri semplici e utili consigli. Continuate a leggere i passi di questa guida per scoprire come fare un gel viso a base di calendula.

25
Occorrente
  • 50 gr Oleolito di Calendula
  • 5 gr Cera d’Api
  • 6 gr Burro di Karitè
  • 35 gocce di Olio essenziale alla melissa
35

Mettere la cera d'api e l'oleolito a bagno maria

La prima cosa che dovrete fare risulta essere quella di pesare l'oleolito di calendula e la cera d'api insieme, il burro di karitè invece deve essere pesato a parte. Successivamente, riempite un pentolino con l'acqua e mettetelo sul fuoco. Quando l'acqua sarà bollente mettete l'oleolito e la cera d'api all'interno di una contenitore adatto e mettetelo a bagno maria, fino a quando la cera d'api non si sarà sciolta completamente.

45

Aggiungere il burrò di karitè al composto

Non appena la cera d'api si sarà sciolta del tutto, versate all'interno del composto anche il burro di karitè e mescolate tutti gli ingredienti insieme, per far sciogliere perfettamente anche il burro. Quando tutti gli ingredienti si saranno sciolti, aggiungere anche le gocce di olio essenziale alla melissa. La ricetta in questo caso prevede l'utilizzo dell'olio essenziale alla melissa, se preferite potrete però utilizzare altri oli essenziali.

Continua la lettura
55

Versare il composto in un vasetto di vetro per farlo solidificare

L'ultimo passaggio che dovrete fare per ottenere il vostro gel a base di calendula risulta essere quello di versare il composto ottenuto all'interno di un vasetto di vetro. Pian piano il composto si solidificherà, a quel punto il vostro gel sarà pronto per essere utilizzato per la cura del vostro viso. Utilizzando il gel noterete che la vostra pelle risulterà essere più morbida e idratata. I suoi benefici sono molteplici, può essere infatti utilizzata per migliorare il prurito e il rossore della vostra pelle causati da fastidiosi eritemi estivi e molto altro ancora. Inoltre, oltre che sul viso, potete applicare il gel a base di calendula sulle vostre mani durante l'inverno per combattere fastidiose screpolature e arrossamenti causati dal freddo. I miglioramenti saranno evidenti e notevoli già dalle prime applicazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di arnica

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di alghe

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di vitamina C

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di latte

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di cera d'api