Come fare un gel viso a base di alghe

Di: Davide D.
Tramite: O2O 01/10/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Se avete la pelle grassa o mista ed intendete creare in casa un gel viso a base di alghe, nei passi successivi della presente guida troverete degli utili suggerimenti in merito. Si tratta in pratica di una ricetta che consente di ottenere un siero senza olio, quindi ideale per il periodo estivo quando con il gran caldo il grasso cutaneo raggiunge il culmine. Il gel di cui ci apprestiamo a spiegarvi come fare per elaborarlo è sicuramente una crema che se usata con parsimonia potrà regalarvi notevoli benefici.

26
Occorrente
  • Aloe vera 2 cucchiai
  • Burro di karitè 50 gr.
  • Olio di mandorle 10 gocce
  • Alghe marine 30 gr.
36

Comprare delle alghe marine

Per prima cosa recatevi in un'erboristeria e comprate delle alghe marine essiccate oppure procuratevele fresche in una pescheria e dopo averle lavate accuratamente in acqua fredda per desalinizzarle, esponetele sul davanzale della finestra per essiccarle e disidratarle. Evitate tuttavia di esporle ai raggi diretti del sole che potrebbero bruciarle.

46

Aggiungere l'aloe vera

Una volta che le alghe marine sono pronte per l'uso, riponetele nel boccale di un frullatore e all'interno aggiungete un paio di cucchiai di Aloe Vera che oltre alle sue notevoli proprietà benefiche e curative si rivela anche emolliente e idratante, così come un ottimo antinfiammatorio. Ottenuto un liquido omogeneo aggiungete alcune gocce di olio essenziale di mandorle molto utilizzato nella moderna cosmetica per le medesime proprietà emollienti, nutrienti, elasticizzanti e lenitive. Lo scopo è di non alterare il Ph naturale della vostra cute bensì favorire il rinnovamento cellulare di cui la pelle del viso è composta. A questo punto per completare la preparazione del gel viso a base di alghe è necessario aggiungere del burro di karitè allo scopo di renderlo simile ad una crema. In riferimento a quanto appena decritto, nel passo conclusivo della presente guida troverete alcune notizie utili.

Continua la lettura
56

Conservare il gel in vetro

Il burro di karitè è ideale per ottimizzare il risultato e creare un gel viso; infatti, è per natura molto denso e soprattutto compatto quindi funge da catalizzatore delle alghe e dell'aloe vera utilizzate in precedenza. A margine va altresì aggiunto che se ne avete preparato un bel po', potete conservare il prezioso gel a base di alghe marine riponendolo in un vasetto di vetro con chiusura ermetica nella parte bassa del frigo, in modo da utilizzarlo per i successivi 10 giorni. Se tuttavia intendete usarlo per un lungo periodo di tempo il consiglio ulteriore è di non superare mai il quantitativo di 250 grammi, poiché il tempo limite per consumare il gel viso è proprio quello poc'anzi descritto.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di arnica

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di vitamina C

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di latte

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come applicare il gel per sopracciglia