Come fare un gel per capelli naturale, anticrespo e lucidante

Tramite: O2O 17/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla cura dei propri capelli, utilizzano molti prodotti per poterli mantenere lucidi e per evitare fastidiosi increspamenti. Ma non sempre i prodotti che si trovano in commercio sono così salutari come si pensa.
I cambiamenti climatici scombussolano il cuoio capelluto, le lunghezze e coinvolgono anche le punte. I capelli, quindi, diventano aridi e secchi, sopratutto quelli di chi non li ha ben definiti. Si pensa, perciò, che uno dei modi migliori, per non trascurarli, sia quello di utilizzare prodotti di marche conosciute che li disciplinino. In alcuni casi, però, il cuoio si appesantisce, perde la sua lucidità e ciò causa la comparsa di forfora. Questa guida, quindi, vi darà tutte le dritte necessarie su come fare un gel per capelli naturale, anticrespo e lucidante, sconsigliato per chi ha i capelli grassi di natura. Mettiamoci quindi all'opera e prendiamoci cura dei nostri capelli.

26

Occorrente

  • gel di aloe vera biologico
  • olio di lino
  • olio essenziale di limone
  • contenitore con dispenser
  • stuzzicadenti
36

Iniziate, procurandovi un contenitore con dispenser: va benissimo un vecchio contenitore di semi di lino, ad esempio, oppure di un siero viso o un contorno occhi. Lavatelo poi molto bene al fine di rimuovere ogni residuo del vecchio prodotto, aiutandovi con acqua calda e sapone neutro; dopo di che, lasciatelo asciugare completamente all'aria. Quando il contenitore sarà perfettamente pulito ed asciutto, prendete il gel di aloe vera: preferite un gel di provenienza biologica, sono facilmente reperibili anche al supermercato, in tubetti da 150 ml, a prezzi modici.

46

Dopo aver messo il gel d'aloe vera, unite all'interno del contenitore mezzo cucchiaio di olio di semi di lino, facilmente recuperabile nei negozi specializzati, nel reparto olio ad uso alimentare. Nel caso in cui non doveste trovarlo, potete usare tranquillamente un altro olio vegetale: vanno benissimo l'olio di riso, l'olio di mandorle, di jojoba, o, se avete i capelli secchi e molto crespi, l'olio extravergine di oliva, che sicuramente avrete in casa; se usate quest'ultimo, riducete le dosi a causa della sua pesantezza e mettetene una punta di cucchiaio.

Continua la lettura
56

Aiutandovi poi con uno stuzzicadenti, mescolate bene il gel d'aloe vera e l'olio: dovete amalgamarli alla perfezione. Infine, aggiungete al gel così ottenuto, dalle tre alle cinque gocce di olio essenziale di limone; regolatevi in base alla capienza del vostro contenitore: se da trenta millimetri, aggiungetene tre gocce, se da cinquanta millimetri, cinque gocce. Infine mescolate nuovamente in maniera ottimale per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ora il vostro gel naturale per capelli è pronto: lo potete usare per lo styling sui capelli asciutti, oppure, se non usate altri balsami, dopo lo shampoo, quando i capelli saranno ancora umidi.
Realizzare un ge per capelli con prodotti naturali è piuttosto semplice e rapido. Anche se è la prima volta che lo si realizza e non si sa ancora bene come procedere, basterà seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e realizzare così un prodotto che davvero proteggerà i capelli e la salute in generale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un olio lucidante per capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè

Capelli

5 alternative al gel per capelli

Capelli

Come applicare il gel sui capelli

Capelli

Come alzare i capelli senza gel

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale