Come Fare Un Gel Doccia Fatto In Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si sa che le cose fatte con le proprie mani sono sempre quelle da preferire.
Se si potessero creare prodotti di bellezza con cui rilassarsi al termine di una giornata faticosa sarebbe davvero ottimale.
I prodotti fatti in casa non contengono additivi di varia natura e danno indubbiamente soddisfazione per chi li produce.

Nella guida che segue scopriremo insieme alcuni semplici consigli su come fare un gel doccia fatto in casa in modo facile e veloce ottenendo anche un risparmio economico rispetto ai prezzi di mercato.

26

Occorrente

  • resti di vecchie saponette
  • Acqua
  • Pentola antiaderente
  • Olii essenziali o estratti
  • frullatore a immersione
  • cucchiaio
36

Come prima cosa procuratevi tutte le materie prime di base e disponetele davanti a voi al fine di non scordare nulla quindi dedicatevi alla fase pratica del "lavoro".
Per creare il vostro gel doccia "home-made" utilizzeremo gli avanzi delle classiche saponette per le mani che altrimenti andrebbero perdute.
Le profumazioni possono essere diverse: fate attenzione a non usare quelle con un odore troppo intenso.

46

Tagliate finemente con un coltello o grattugiate i "resti" delle vostre saponette fino ad ottenere circa 300 grammi di prodotto.
Versatelo in un pentolino possibilmente antiaderente e aggiungete circa 300 millilitri di acqua.
Mettere sul fuoco a fiamma media mescolando spesso con un cucchiaio di acciaio fino a raggiungere una miscela uniforme. Quando il composto è pronto toglietelo dal fuoco e continuate a mescolare in modo da amalgamarlo il più possibile.
Nel frattempo si raffredderà leggermente, a questo punto sarà possibile passarlo con il frullatore a immersione onde eliminare eventuali grumi ed ottenere il vostro gel.
Questo è il momento di unire tutti gli altri ingredienti.

Continua la lettura
56

Successivamente aggiungete poche gocce del vostro olio essenziale preferito e, qualora non voleste utilizzare quest'ultimo, potrete impiegare degli estratti naturali di vaniglia, cannella o qualsiasi altro estratto preferiate.
Sarebbe opportuno aggiungere un antibatterico come alcune gocce di estratto di semi di pompelmo o di limone.

Ricordate che il gel doccia che state creando dovrà rispecchiare la vostra personalità e i vostri gusti.
Se vi fa piacere potete aggiungere del colorante per alimenti per dare un tocco di colore al vostro gel doccia.
L'ultima fase è l'imbottigliamento.
Mettete da parte vecchi contenitori del gel che avete usato e adoperateli per versarvi il nuovo prodotto fatto in casa.
In questo modo il risultato finale sarà ancora più economico e rispettoso dell'ambiente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • "Imbottigliate" il vostro prodotto finito all'interno di vecchi contenitori per gel doccia che vi sono rimasti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Cura del Corpo

Come riciclare le saponette usate

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette a forma di conchiglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare le saponette opalescenti

Prodotti di Bellezza

Come abbellire i contenitori per le saponette

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te