Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter fare un gel per il nostro contorno occhi, del tutto naturale e defatigante. Se abbiamo gli occhi stanchi e segnati da antiestetiche occhiaie, in poche mosse e con l'uso di prodotti del tutto naturali, potremo creare, con il classico metodo del dai da te, un contorno occhi da usare magari la sera, per alleviare i segni della stanchezza, ma anche la mattina come base per il correttore. Questo prodotto naturale ha la caratteristica di asciugare molto rapidamente e dà una sensazione di freschezza. Il fai da te ci permetterà di mettere in pratica le nostre abilità creative ed anche di risparmiare dei soldi, senza andarli a spendere in farmacia o in profumeria.
Pronti per iniziare? Buon divertimento!

26

Occorrente

  • gel di aloe vera
  • olio di argan (o altro olio vegetale a scelta, tipo, jojoba, mandorle, riso, avocado)
  • Olio essenziale di limone
  • Tubetto di un vecchio gloss debitamente lavato
36

Come prima cosa che dobbiamo fare, è quella di prendere un tubetto di un vecchio gloss ora mai finito e lavarlo accuratamente. Potremo anche fare questa operazione, servendoci di acqua calda e sapone neutro. Per raggiungere bene tutti gli angoli, consigliamo di aiutarci anche con un cotton-fioc.
Mettiamo ad asciugare e una volta asciutto, stando attenti ad accertarci che sia perfettamente privo di acqua, altrimenti rischiamo che si formi della muffa, dobbiamo anche disinfettarlo con dell'alcol etilico o, se abbiamo in casa, con dell'alcol buongusto, cioè quello che si usa per fare liquori, ad uso alimentare.
Facciamo asciugare perfettamente, in genere l'alcol evapora abbastanza rapidamente.

46

Quando abbiamo il nostro contenitore disponibile, prendiamo il gel d'aloe. Possiamo usare quello che preferiamo. In erboristeria se ne trovano svariate marche: la cosa importante è accertarsi che il gel sia puro e non contenga siliconi o altre sostanze dannose per la pelle.
Sempre in erboristeria, prendiamo anche dell'olio essenziale di limone. Questo ha proprietà schiarenti che ci aiuteranno ad attenuare le occhiaie scure ed anche proprietà drenanti, che attenueranno le borse e quindi il gonfiore presente sotto le palpebre, aiutandoci a smaltire i liquidi in eccesso presenti in quella zona.
Ora riempiamo il contenitore con il gel d'aloe. La quantità da usare varia in base alle dimensioni del nostro contenitore, ma dobbiamo comunque riempirlo quasi fino all'orlo. Ora mettiamo qualche goccia di olio essenziale di limone: usiamone poco, circa 5 gocce su 50 ml di aloe, perché altrimenti può risultare irritante per le mucose dell'occhio.

Continua la lettura
56

Ora mettiamo qualche goccia di olio di argan. Questo olio è un ottimo elisir di giovinezza, dato che rigenera il tessuto cutaneo e previene il formarsi di rughe e segni di espressione, se usato con costanza.
Una volta che avremo messo tutto nel tubetto, agitiamo al fine di emulsionare il tutto.
Per un effetto ancora più rigenerante, possiamo conservare il gel in frigo e quando lo applicheremo, proveremo una sensazione di sollievo e l'efficacia sarà notevolmente defaticante.

66

Conserviamolo in frigo e riuscirà a durare anche circa 1 mese.
Applichiamolo la sera dopo la pulizia del viso, o, se desideriamo, anche la mattina, come base per il correttore in stick o in crema.
noteremo che questo prodotto asciuga molto rapidamente, conferendo un aspetto sano e rilassato al tuo contorno occhi.
Usato regolarmente attenua borse ed occhiaie e schiarisce eventuali macchie scure dovute all'eccessiva esposizione solare.Buon divertimento e buona cura della persona!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno stick per il contorno occhi all'olio di ricino

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

Prodotti di Bellezza

Come combattere le rughe del contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi