Come fare un gel contorno occhi a base di vitamina C

1/7 – Introduzione

La vitamina C è uno degli antiossidanti più noti in natura. Essa contiene molecole bioattive ed è necessaria per mantenere in salute il sistema immunitario contro i malanni di stagione. Inoltre protegge la cartilagine, le ossa e favorisce l’assorbimento del ferro. È presente nella frutta e in buona parte delle verdure. Ma è una sostanza particolarmente sensibile, poiché può degradarsi con estrema facilità per azione della luce o della temperatura. Per sfruttare al meglio le sue qualità è fondamentale preparare gli alimenti e consumarli rispettando alcune regole. Essendo un elemento antiossidante, la vitamina C viene utilizzata anche in campo cosmetico per realizzare prodotti per la pelle. Il contorno occhi a base di vitamina C, è quello che viene maggiormente apprezzato e si può acquistare in tutti i negozi di cosmetica. Nonostante tutto è possibile anche prepararlo da soli con il fai da te. Naturalmente adoperando prodotti naturali e sicuri. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare un gel contorno occhi a base di vitamina C.

2/7 Occorrente

  • 1 Cucchiaino polvere di vitamina C
  • 1 Cucchiaino acqua distillata
  • 1 Cucchiaino vitamina E
  • 1 Cucchiaino gel aloe vera
  • Cucchiaino
  • Contenitore di vetro
  • 4 gocce di essenza d’incenso

3/7 – Preparare l’aloe vera

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare l’aloe vera. Si tratta di una pianta grassa dalle proprietà idratanti e lenitive. Questo perché le sue foglie, all’interno racchiudono un gel rinfrescante e ricco di nutrienti. Il gel viene usato nel campo della cosmetica per fare moltissimi prodotti come creme, lozioni corpo e creme contorno occhi. Ma per preparare il contorno occhi a base di vitamina C fai da te, la utilizzerete per rafforzare il composto e renderlo gelatinoso. Quindi se avete una pianta di Aloe in casa, indossate i guanti e tagliate una foglia. Poggiate la foglia su un piano disinfettato e con una pinzetta togliete tutti gli acufeni. Prendete un coltellino e dividete la fogliolina in due e con un cucchiaino raccogliete il gel. Sistematelo in una ciotola e mescolatelo accuratamente. Dopodiché passate a fare il gel contorno occhi a base di vitamina C.

4/7 – Preparare il gel contorno occhi

Adesso dovete preparare il gel contorno occhi a base di vitamina C. Adagiate su un tavolo tutto il necessario e disinfettate gli strumenti che vi servono. Prendete il barattolino pulito e mettete dentro un cucchiaino di vitamina C. Versate piano piano l’acqua e mescolate tutto, fino a far sciogliere la polvere. Aggiungete il gel all’aloe e girate velocemente il composto. Ora prendete la vitamina E, l’essenza d’incenso, uniteli alla miscela e mescolate il tutto. Quando gli ingredienti risultano amalgamati, versateli in un vasetto.

5/7 – Applicare il gel contorno occhi

A questo punto dovete applicare il gel contorno occhi. Quindi lavateli bene il viso e asciugatelo. Dopodiché fate un piccolo massaggio con i polpastrelli nella zona interessata. Fatto ciò, prendete due piccole garze inumidite e poggiatele sulle zone orbitali per cinque minuti. Esercitate una leggera pressione e toglietele. Ora stendete il gel sul contorno occhi e sulle palpebre superiori, picchiettandole con le dita delicatamente. Infine, fate asciugare il prodotto.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Cercate di utilizzare il prodotto entro una settimana, poiché essendo un prodotto fai da te preparato con sostanze naturali si deteriora facilmente
  • Adoperare il gel prima di andare a letto
  • Non esagerare con le applicazioni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata