Come fare un gel contorno occhi a base di di bacche di goji

Tramite: O2O 02/10/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Le bacche di goji sono un frutto rosso a forma di ciliegia allungata. Esse crescono sugli altopiani asiatici di Tibet, Cina e Mongolia. La loro proprietà più importante è la capacità di supporto alle difese immunitarie. Il frutto contiene le vitamine A, B e C, gli aminoacidi ed i sali minerali. In virtù di questo patrimonio il goji ha effetto tonico ed energizzante. Con i suoi antiossidanti contrasta l'invecchiamento cellulare meglio di qualsiasi altro cosmetico. Utilizzando i frutti di goji si può anche realizzare il gel per il contorno degli occhi con il metodo fai da te. Ecco allora di seguito come fare un gel contorno occhi a base di di bacche di goji.

26
Occorrente
  • Caffeina
  • Idrolato di fiordaliso
  • Acido jalurico
  • Estratto di bacche goji
36

Ingredienti

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutti gli ingredienti necessari per realizzare e confezionare il gel. Successivamente si devono sterilizzare i contenitori utilizzando dell'alcol. In seguito bisogna asciugarli con della carta assorbente. Poi, si deve prendere un misurino di precisione per mettere in un recipiente 0,1 g di caffeina e 6 g di idrolato di fiordaliso. In alternativa all'idrolato di fiordaliso si può utilizzare della semplice acqua. In seguito bisogna mescolare il tutto e si deve mettere sul fuoco a bagnomaria. Si deve quindi continuare a mescolare fino a quando il composto non si scioglie completamente.

46

Bacche

Adesso bisogna togliere dal fuoco il composto e si devono aggiungere 0,03 g di gomma xantana. Poi, quando il composto diventa gelatinoso bisogna aggiungere l'acido jaluronico. Successivamente si deve prendere il flaconcino con l'estratto di bacche di goji ed agitarlo un po' prima di aggiungerlo alla preparazione. È consigliabile utilizzare 2 g di questo ingrediente. Infine, per completare il procedimento bisogna aggiungere 2 gocce di conservante e mescolare. In seguito si deve misurare il ph che deve essere 6. Ora è il momento di riempire l'apposito contenitore. Il composto si può utilizzare quando si raffredda.

.

Continua la lettura
56

Gel

Con il gel ottenuto si può fare un trattamento antirughe altamente specifico per la zona del contorno occhi. Esso aiuta ad attenuare borse ed occhiaie ed a combattere le rughe. Allo stesso tempo dona segni di rilassamento alla pelle in questa delicata zona. Non a caso l'estratto di goji si ricava dai cosiddetti "frutti della longevità". Il termine viene utilizzato per la loro azione antiossidante e protettiva. È sicuramente un prodotto pratico ed innovativo. Inoltre, basta applicare una piccola quantità di prodotto per ottenere degli ottimi risultati. Quando si fa l'applicazione è opportuno massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di cera d'api

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di calendula

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi