Come fare un fondotinta naturale cremoso

Tramite: O2O 25/07/2017
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Non tutti i tipi di pelle consentono di utilizzare i cosmetici presenti in commercio, in particolar modo il fondotinta. Questo tipo di cosmetico infatti viene disposto su tutto il viso ed il problema di una reazione allergica, irritazione o pessima traspirazione può avvenire a chiunque, anche nelle migliori marche presenti in commercio. A questo punto, prima di rinunciare ad un bel tono di viso pulito e privo di imperfezioni, si può procedere a trovare una soluzione naturale, adoperando un fondotinta di tipo cremoso, riuscendo persino a raggiungere il colore adeguato della propria pelle. Vediamo quindi nella guida come fare un fondotinta naturale.

28
Occorrente
  • crema idratante biologica di ottima qualità
  • fondotinta minerale
  • contenitore di una vecchia crema idratante
  • spatola in plastica
38

Procurarsi un contenitore per disporre il fondotinta

Come prima cosa bisogna procurarsi un contenitore dove disporre il proprio fondotinta e magari quello che può tornare più utile è quello della crema idratante che si usa. È necessario quindi procurarsi una crema idratante di cui si sa di poter utilizzare, svuotare il contenitore in un altro recipiente e ripulirlo per bene. Quindi, aiutandosi con una spatola, disporre nuovamente la crema idratante al suo interno fino a metà recipiente.

48

Prelevare il fondotinta minerale in polvere con la spatola

Ora, sempre aiutandovi con la spatola, prelevate un po' di fondotinta minerale in polvere, quello che si usa abitualmente, e versatene due punte di spatola nel contenitore dove avete messo la crema.
Mescolate bene, sempre servendovi della spatola e controllate il colore ottenuto: se eccessivamente chiaro, dovrete aggiungere altro fondotinta minerale, mescolando nuovamente per amalgamare il tutto, se eccessivamente scuro, mettete ancora una puntina di crema e mescolate.
Andate avanti così finché non si ottiene il colore identico alla pelle.

Continua la lettura
58

Attenzione a scegliere il colore giusto

Ricordate che la regola per una bella applicazione del fondotinta, è azzeccare il colore: mai applicare fondotinta troppo scuri (effetto maschera di carnevale) o troppo chiari (effetto fantasma).
Il fondotinta cremoso, completamente naturale è pronto: stendetelo sul viso aiutandovi semplicemente con le dita, con la spugnetta in lattice o con un normale pennello da fondotinta, per un risultato coprente, ma naturale.

68

Con il fondotinta giusta otterrete un duplice effetto

Con questo fondotinta ottenete un duplice effetto: da un lato, la crema idraterà alla perfezione la pelle, proteggendola dagli agenti atmosferici, quali freddo, vento e sole, e dall'altro, il fondotinta conferirà al viso un aspetto sano, coprendo le eventuali imperfezioni.
Con la differenza che al contrario dei fondotinta siliconici, questo consentirà alla pelle di respirare e non occluderà i pori, cagionando brufoli e punti neri.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se non si vuole correre rischi fare una prova usando meno quantità
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Come curare le smagliature in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite naturale

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling per il corpo naturale in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e usare le Bb cream