Come fare un fermacapelli con una margherita in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere la capacità di realizzare delle creazioni personali da poter regalare, utilizzare ed indossare è una delle caratteristiche più ricercate da tante ragazze e donne. Capita infatti tanto spesso di trovarsi nella situazione in cui vediamo un oggetto o un capo d'abbigliamento che ci colpisce a tal punto da portarci a volerlo riprodurre con le nostre stesse mani. Avviene per l'abbigliamento, per i bijoux ma anche per gli accessori. Questa guida, piuttosto curiosa e divertente vuole essere un ottimo supporto per aiutarvi a realizzare con le vostre stesse mani un fermacapelli con margherita in feltro; vediamo assieme come fare.

27

Occorrente

  • Feltro
  • Base da fermacapelli
  • Forbici
  • Colla a caldo
37

Prima di andare nel dettaglio con la spiegazione dei passi che vi porteranno a realizzare il vostro fermacapelli in feltro cerchiamo di capire meglio cos'è questo materiale di cui stiamo parlando. Il feltro è un particolare tipo di tessuto che deriva dal pelo animale, generalmente si tratta di animali quali l pecora, il coniglio, la capra etc. Generalmente viene utilizzato per qualsiasi impiego, ci si può fare la lana e si possono realizzare tanti oggetti quali borse, spille e tanti altri accessori. È un materiale morbido e si presta in maniera molto semplice a qualsiasi tipo di lavorazione.

47

Per prima cosa è necessario recarsi in un apposito negozio per acquistare un pezzo di feltro ed una base da fermacapelli. Assicuratevi di possedere la colla a caldo, armatevi di un po di tempo e pazienza e iniziamo assieme a realizzare il nostro fermacapelli in feltro. Inizieremo realizzando la margherita. Per realizzare la margherita necessitiamo di due pezzi di feltro di colori differenti, un pezzo sarà giallo mentre l'altro dovrà essere bianco. Dalla stoffa gialla ricaviamo una piccola circonferenza, le dimensioni dipendono da quanto vogliamo che sia grande il fiore, io vi consiglio comunque di utilizzare un diametro di circa 5 cm.

Continua la lettura
57

Ora prendiamo la stoffa bianca e ricaviamo da essa 6 piccoli cerchi delle stesse dimensioni di quello che abbiamo realizzato con la stoffa gialla. Ritagliamo sia il cerchio giallo che i 6 cerchi bianchi. Ora prendiamo la colla a caldo e iniziamo a incollare i petali bianchi sulla base gialla. Li disporremo in maniera tale che i petali bianchi si sovrappongano leggermente uno sopra l'altro, fino a che non li avremo incollati tutti quanti. A questo punto, sempre con l'ausilio della colla a caldo, incolliamo la margherita appena realizzata al fermacapelli et voilà il gioco è fatto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete a disposizione la colla a caldo potete unire i pezzi utilizzato l'ago ed il filo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare un fermacapelli con una mammola in feltro

Accessori

Come realizzare un fermacapelli

Capelli

Come fare un fermacapelli a farfallina

Capelli

Come realizzare un fermacapelli con gli strass

Accessori

5 fermacapelli per bimba

Accessori

I più bei fermacapelli per la sposa

Accessori

Come realizzare un fermacapelli giapponese

Accessori

Come creare fermacapelli di stoffa a forma di fiore