Come fare un faux bob

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il faux bob, dalla lingua francese letteralmente "finto caschetto", è un'acconciatura molto in voga tra le star negli ultimi anni. Proprio come suggerisce il nome, si tratta di una pettinatura che va a riprodurre un taglio corto, ovvero un caschetto, ma senza necessariamente ricorrere alle forbici per accorciare i propri capelli. Se anche voi siete gelosissime dei vostri capelli lunghi, ma non volete rinunciare a indossare per un giorno un taglio totalmente nuovo, questa è la guida che fa per voi: vediamo dunque insieme come fare un faux bob in poche semplici mosse.

25

Legare i capelli

Prima di tutto, è necessario legare i capelli: potete farlo realizzando una semplice treccia, un codino basso o uno chignon. La cosa davvero importante è che i capelli siano raccolti in maniera morbida: questo passaggio è di grande importanza, perché se tirate indietro i capelli in maniera troppo precisa, la chioma non sarà abbastanza distesa da coprire il "trucco". Se la vostra chioma non è molto folta da coprire i capelli sottostanti, potete ricorrere all'utilizzo di extension. Se avete i capelli scalati, non sarà un problema lasciare fuori qualche ciocca più corta: semplicemente, il vostro look finale risulterà un po' più spettinato, ma non per questo meno elegante e alla moda.

35

Avvolgere i capelli

Questo è il passaggio più delicato, che dovete cercare di compiere con massima precisione per ottenere una pettinatura non solo ben fatta, ma anche stabile e duratura. Prendete la vostra treccia (o il vostro codino o il vostro chignon) e avvolgetela su sé stessa, in maniera tale da farla finire sotto la massa di capelli più esterna. Prendete delle forcine e fissate la vostra treccia con delle forcine da cignon (quelle dall'apertura larga), finché la treccia non si regge senza il vostro supporto manuale. Fate in modo di posizionare le forcine al di sotto del finto caschetto, in modo da non renderle visibili e tenere nascosto il trucco.

Continua la lettura
45

Sistemare la pettinatura

A questo punto, non vi resta che sistemare la pettinatura. Per farlo, aiutandovi con uno specchio che vi mostri la parte posteriore del capo, dovrete distendere la parte esterna della vostra chioma, in maniera tale da coprire il rigonfiamento provocato dalla presenza della treccia avvolta su sé stessa. I movimenti sono molto semplici e del tutto simili a quelli utilizzati per aprire la lana. Eventualmente, allentate anche un po' qualche ciocca tirandola verso l'esterno, se questo dovesse servirvi a coprire meglio la treccia. Non appena avrete trovato la combinazione perfetta, fate un'abbondante spruzzata di lacca forte per fissare il tutto. Il vostro faux bob è pronto per essere sfoggiato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 buoni motivi per scegliere un taglio shag bob

Capelli

Come realizzare un taglio corto stile bob

Capelli

Come fare un bob destrutturato

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

I migliori tagli di capelli per over 50

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli