Come fare un fard fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il mondo del trucco è diventato una parte molto importante per la maggior parte delle donne ed in commercio esiste davvero una miriade di marche e di prodotti adatti per creare qualsiasi look e giocare con qualsiasi colore. Esistono anche molte varietà di tonalità e modelli per quanto riguarda ad esempio il fondotinta, liquido o cremoso, che copre le piccole imperfezioni del viso, gli ombretti che vengono utilizzati sia in polvere sia in crema e ci sono grandi quantità di colori, sfumature che si possono fare, i rossetti od i lip gloss per rendere le labbra più voluminose; insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta. Questo vale anche per il tipo di contenuti utilizzati perché esistono sia prodotti naturali/vegetali che non. Se, invece, non si ha possibilità di spendere o si necessita di un articolo più naturale, si può optare per la preparazione a casa; questo si può mettere in atto anche con il fard. Come fare un fard fai da te.

24

Creare il fard in casa è un'operazione molto semplice che non richiede tanto tempo e non ha bisogno di tanti ingredienti anzi ne bastano solamente due ovvero 10 grammi della normale crema idratante per il viso ed un grammo di polvere di mica colorata. In questo modo, oltre ad ottenere ciò che si desidera, si aiuta la pelle a rimanere idratata per tutto il giorno. Per chi non la conoscesse, la polvere mica è una polvere minerale usata nei prodotti naturali che dà brillantezza ed esiste in vari colori proprio per poterla sfruttare per creare vari tipi di trucchi. Nel caso del fard, è consigliabile prenderla di un colore non troppo acceso o delle varie tonalità del rosa o del marrone in base anche al colorito naturale della pelle.

34

Come primo step, bisogna inserire i 10 grammi della crema in una tazzina aggiungendo la polvere scelta. Per mischiare il composto, si può usare un bastoncino di legno e questo passaggio va effettuato per qualche minuto in modo da miscelare per bene i due fattori. Durante questo procedimento è importante stare attenti a sciogliere accuratamente tutti i grumi eventualmente presenti.

Continua la lettura
44

Una volta che il composto prende l'aspetto di una crema colorata omogenea significa che la preparazione è terminata ed il fard naturale è pronto per essere utilizzato. A questo punto, è necessario inserirlo in un piccolo contenitore, magari uno di un fard precedentemente finito oppure uno qualsiasi che si ritenga adatto allo scopo. In alternativa, in alcuni negozi vendono anche delle piccole giare vuote che sono perfette per l'occasione. Ovviamente il prodotto si usa in maniera uguale ad uno acquistato quindi lo si può spalmare sul viso sia con una spugnetta sia con le dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco minerale

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come far durare di più il fard

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo