Come fare un esfoliante casalingo per le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo scrub alle gambe è una fondamentale tappa per la cura della bellezza delle donne. Far in modo che la pelle si rigeneri è una delle cose che preoccupa maggiormente tutte, e molto spesso ci si affida a dei prodotti cosmetici che sono troppo aggressivi tanto da sensibilizzare in modo eccessivo la cute, provocando perciò più danni che benefici. In tale tutorial, vedremo come fare un esfoliante casalingo per le gambe senza doversi affidare a trattamenti costosissimi e, la maggior parte delle volte, inefficaci. Buona preparazione.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva, miele, fondi del caffè.
36

Il più importante è senza dubbio il primo passo. Prima di cominciare ed usare un esfoliante casalingo, anche se delicato e costituito esclusivamente da ingredienti che sono naturali, occorre tenere conto alle allergie eventuali che certe sostanze potrebbero apportare alla vostra pelle. Una volta che siete sicuri che la vostra pelle non avrà delle indesiderate reazioni, si potrà procedere con la realizzazione del vostro esfoliante casalingo.

46

Gli ingredienti che si andranno ad usare sono reperibili assolutamente in casa vostra e, quindi, il vostro esfoliante sarà, oltre che a basso impatto ambientale, anche a costo molto piccolo. Il principale elemento, è formato da fondi di caffè semplicissimi. Per qualche giorno, perciò, occorrerà prendersi l'impegno di non buttare nel cestino del pattume le rimanenze del caffè, ma le dovrete conservare. Vi servirà anche il miele che sarà un alleato indiscutibile molto prezioso per la vostra pelle, proprio grazie alle sue proprietà nutrienti ed emollienti.
Altro elemento che dovrete prendere dalla vostra dispensa è olio d'oliva. La presenza dei polifenoli dell'olio, specialmente se di tipo extravergine, è un coadiuvante nel processo di idratazione del derma.

Continua la lettura
56

Le proporzioni saranno molto facili. Per ciascun fondo di caffè, occorrerà usare un cucchiaio di miele, della qualità che preferite, ed un cucchiaino da caffè di olio d'oliva. Dentro ad una ciotola non di metallo, mescolate i tre ingredienti, con un cucchiaio di plastica o di legno, con molta energia, finché otterrete un composto elastico, morbido e spalmabile in modo facile.

66

Il caffè, durante il massaggio, favorirà l'espellere delle cellule morte dalla pelle delle vostre gambe. Inoltre, la sua azione molto delicata esfoliante vi permetterà di ottenere vantaggi, anche a livello della circolazione. Il massaggio del composto lo dovrete sempre effettuare dal basso verso l'alto, cioè dalle caviglie fino alle anche. Prima di risciacquare dovrete aspettare diversi minuti, in modo che il miele e l'olio d'oliva possano svolgere la loro azione emolliente e ristrutturante. Infine, vi consigliamo di ripetere lo scrub almeno due volte a settimana. Buon rilassamento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare un esfoliante per pelle grassa

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

5 modi per ottenere velocemente gambe snelle

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

10 consigli per avere gambe sexy

Cura del Corpo

Scrub drenante per le gambe

Cura del Corpo

Come avere gambe sensuali

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe