Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un po' tutte abbiamo desiderato di sentirci delle Cleopatra, con un trucco che ci valorizzi appieno. Magari capita di avere degli occhi un po' troppo piccoli, troppo tondi o troppo vicini l'uno all'altro, ma non bisogna disperare! Per porre rimedio c'è sempre la magia del make up!
Valorizzare il proprio occhio è facile, e ci sono diversi modi per arrivare all'obiettivo finale e ad un effetto strepitoso. In questa guida vi spiegherò in modo semplice come fare un bel trucco all'insù!

26

Occorrente

  • 3 toni di ombretto
  • matita
  • eye-liner
36

Per prima cosa possiamo andare ad utilizzare un semplicissimo eye-liner. Partiamo dall'occhio chiuso e seguiamone la forma naturale. A questo punto dobbiamo prendere uno strumento che funga da ''squadretta'': può essere anche una matita! Infatti l'unica cosa che dobbiamo andare a fare è appoggiarla fra il lato del naso, della pupilla e dell'angolo sopraccigliare (praticamente dobbiamo tracciare una linea immaginaria) per sapere da dove allargare il nostro eye-liner. Fatto ciò tracciare un segno quasi invisibile per vedere fino a dove conviene spingerci per tracciare la punta dell'eye-liner. A questo punto collegare la punta della cosa dell'occhio con il puntino e il puntino nella zona in cui abbiamo deciso che cominci ad allargarsi il trucco, formando un triangolo. Infine colorare l'interno.

46

Abbiamo visto il primo modo, il più semplice, di allargare il nostro sguardo per renderlo più accattivante. Adesso proviamo qualcosa di più elaborato: lo smokey eyes. In qualsiasi rivista di moda o in qualsiasi pubblicità possiamo vedere quel meraviglioso trucco delle modelle costituito principalmente da ombretto.

Continua la lettura
56

Per prima cosa stendiamo una crema idratante che funga da primer (per mantenere il più possibile la tenuta delle particelle dell'ombretto sulla palpebra). Adesso stendiamo ombretti (che possono variare di qualsiasi colore e combinazione! Di solito i colori sono molto scuri, dalla terra bruciata al nero, in tal caso l'effetto del trucco è più d'impatto) dapprima, il più chiaro su tutta la palpebra mobile.
Successivamente dovete riprendere la vostra ''squadretta'' (va sempre bene la matita) per segnare il confine su cui stendere l'ombretto. Il segno sarà dalla coda dell'occhio fino alla fine del sopracciglio, su questa linea stendete un pezzo di nastro adesivo comune per evitare sbavature.
Per quanto riguarda l'altezza del trucco, varia in base all'occhio, ma di solito corrisponde all'altezza (o poco più) della piega della palpebra mobile. A questo punto prendere l'ombretto della via di mezzo e stenderlo da metà palpebra mobile (sfumandolo con quello più chiaro) fino allo scotch. Per un migliore risultato applicare l'ombretto anche dentro la piega della palpebra mobile: darà profondità allo sguardo.
Infine stendere l'ombretto più scuro solo all'estremità dell'occhio, parallelamente allo scotch.
Terminare il trucco con eye-liner e mascara a piacere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Su YouTube sono presenti tantissimi video creati da fashion blogger, rimarrete sconvolte da quanto c'è da imparare sul trucco!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere occhi da cerbiatta con il trucco

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi