Come fare un doppio chignon con l'hairagami

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi sarete trovate nella necessità di dover creare un acconciatura pratica, veloce ma al contempo elegante. Grazie a gli hairagami sarà possibile creare delle pettinature d'effetto in poco tempo da sole. Gli hairagami sono l'ultima trovata del mondo orientale, un ottimo strumento per creare acconciature alla moda con poche e semplici mosse e che permettono di realizzare differenti look. Sono delle fascette di metallo composte da un animo in fil di ferro che permette quindi di piegarli mantenendo la forma data ma nello stesso tempo senza romperli il tutto poi foderato da stoffa così da non rovinare i nostri capelli. Vediamo quindi assieme come fare un doppio chignon con l'hairagami.

27

Occorrente

  • hairagami
37

Questa guida è adatta a tutte le ragazze, sia che abbiate i capelli lunghi sia che abbiate i capelli un poco più corti. Quello che dovrete fare come primo passo è di creare una coda con l'hairagami più piccolo, la coda che vi servirà successivamente per creare il vostro chignon. Per chi è alle prime armi suggerisco di dare un occhiata al video allegato alla guida che nella prima parte vi mostrerà come fare.

47

Dopo aver realizzato la coda, utilizzate la fascetta più grande del set di hairagami per intrappolare anche la coda, tirate bene fino alle punte. Adesso potrete iniziare ad arrotolare il chignon dalle estremità così da avvolgere i capelli nell'hairagami. Arrivati in fondo piegate con cura le linguette dell'hairagami prestando attenzione a non mollare la presa. Avrete ottenuto così un rotolo di capelli perpendicolarmente posizionato al primo chignon realizzato, come una croce.

Continua la lettura
57

Ed ecco fatto, il vostro chignon particolare è realizzato. Considerate anche che qualsiasi acconciatura voi decidiate di realizzare con l'hairagami, visto che si tratta sempre di arrotolare i capelli su se stessi, quando andrete a sciogliere i capelli dalle fascette, otterrete un effetto boccoloso. Per chi ha già i capelli tendenti al mosso, o comunque ondulato per chi ha i capelli più lisci. Se vorrete ottenere una messa in piega che duri e che abbia un aspetto sano e luminoso, vi consiglio di fare le acconciature con gli hairagami dopo aver lavato i capelli.

67

Per garantirvi un acconciatura duratura e resistente anche alle serate più folli e movimentate vi consiglio di applicare a fine lavoro delle forcine e di fissare il tutto con abbondante lacca a tenuta forte. Questo strumento vi potrà tornare utile anche in caso di pettinature sciolte, in quanto potrete utilizzarli per rendere i vostri capelli ondulati, un po' come se fossero dei grossi bigodini. Dopo aver fatto lo shampoo vi basterà arrotolare le ciocche con gli hairagami e asciugare i capelli.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una coda dentro uno chignon con l'hairagami

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come Fare Uno Chignon A "S"

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come fare lo chignon

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo