Come Fare Un Costume Gitano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il costume da zingara vi potrà far pensare a libertà di vivere sulla strada ed anche a luoghi lontani. Con gioielli scintillanti, colori brillanti ed un po' di mistero, il loro aspetto è molto accattivante. Essi hanno un mistico fascino che piace veramente a tanti, specialmente quando i loro abiti sono accoppiati con la danza egiziana. La descrizione migliore per il costume gitano è che sono splendidi con vestibilità particolarmente ampia. In questo tutorial vi insegneremo come fare un costume gitano. Buon lavoro!

25

Le caratteristiche ed il vestiario si potranno utilizzare ad una festa in costume, oppure anche per un altro evento dress-up. La sua creatività è molto unica, sarà facile da realizzare, ed anche economico perché userete la vostra immaginazione. Vedrete che vi serviranno soltanto pochi ed anche semplici indumenti combinati insieme, che potrete cercare facilmente nell'armadio della vostra nonna. Potrete anche cercare indumenti in cantina, oppure al vostro amato mercatino dell'usato.

35

Quando avrete trovato la gonna da indossare, dovrete prendere il pezzo e mettere sotto facendo un taglio a mezza luna. In questa maniera, quando la indosserete, si vedranno le vostre meravigliose caviglie. Successivamente poi cucite facendo l'orlo di un centimetro, ed in seguito poi unite tutti e due i pezzi imbastendoli insieme, usando la misura di un centimetro nella parte maggiore di stoffa.

Continua la lettura
45

Provate a pensare alle zingare che hanno questa gonne lunghe fino ai piedi. Potrete anche cucire insieme due gonne che siano lunghe differentemente: la prima parte avrà la sua lunghezza normale, mentre l'altra parte sarà più larga con la lunghezza che arriva appunto fino le caviglie. Così facendo, aggiungerete un aspetto gitano interessante a strati. Sopra potrete mettere una camicetta di seta colorata indossando poi un giubbotto di jeans, oppure di pizzo che abbia le maniche a palloncino, qualche foulard di seta, oppure di stoffa colorata, che lo avvolgerete alla vita, e dei collant neri. Per la bigiotteria, potrete procurarvi degli orecchini a cerchio medio, oppure a chandelier, collane, bracciali, qualche anello, uno scialle grande e colorato che abbia le frange. Per le calzature potrete utilizzare scarpe basse che abbiano brillantini piccoli sopra, ma andranno benissimo anche degli stivali coi lacci, oppure dei sandali di cuoio.

55

I capelli dovranno essere sciolti, e se potete cercare di arricciarli dando maggior volume trasmettendo in questo modo il senso di dramma gitano. Basterà fare anche una sola treccia con i capelli ancora bagnati e balsamo, poi li dovrete sciogliere senza pettinarli e lasciateli asciugare all'aria. Se avete invece i capelli corti, sarà sufficiente mettere una parrucca, in modo da arricchire il vostro look. Potrete poi anche mettere una bandana molto colorata. Il trucco lo dovrete fare usando colori forti. Mettete un rossetto rosso fuoco sulle labbra. Applicate eyeliner nero sulle palpebre, usando moltissimo mascara in modo da enfatizzare i vostri occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un costume da mare

Moda

Come scegliere il costume adatto alle tue forme

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Consigli per scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Moda

5 vantaggi di indossare il costume intero