Come fare un correttore verde per coprire i brufoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La nostra pelle è un organo sensibile e bisognoso di cure e attenzioni. Gli inestetismi cutanei che possono minarla sono spesso il frutto di problemi legati ad un fattore ereditario, ormonale o il risultato di periodi stressanti. Anche una scorretta alimentazione e il fumo possono però concorrere a minare la salute e la bellezza della nostra pelle. Per nascondere brufoli e inestetismi e sfoggiare una pelle bellissima possiamo affidarci all'aiuto di un correttore, magari homemade! Andiamo allora a scoprire come fare un correttore verde per coprire i brufoli.

27

Occorrente

  • Fondotinta abituale
  • Talco
  • Ombretto verde chiaro
  • Ombretto lilla
  • Ciotolina in materiale trasparente
  • Pennelli da make up
37

Andiamo a prendere una ciotola piccola. L'ideale sarebbe quello di sceglierne una in materiale trasparente, così da poter monitorare più facilmente se il colore è uniforme. Preleviamo quindi un po' del fondotinta che utilizziamo abitualmente e poniamolo nella ciotola. Ricordiamoci che il fondotinta dovrà essere di un tono, massimo due, più scuro della nostra pelle. Ovviamente dovrà però mantenere la stessa tonalità (scala di giallo o scala di rosa) per non donare al nostro volto un effetto maschera. Dopodiché aggiungiamo al fondotinta il talco e mescoliamo bene con un pennellino da make up fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo, privo di grumi. Il talco donerà un effetto mat (non lucido) alla pelle e consente una maggiore tenuta e migliore aderenza alla parte interessata.

47

A questo punto noteremo che il colore del nostro fondotinta si è attenuato, assumendo un colorito neutro. A questo punto preleviamo con una spatolina una piccola quantità di ombretto verde chiaro pastello (evitiamo i colori con pigmenti metallici o con effetto shine) preferendo quelli in polvere minerale, quindi incorporiamola al fondotinta preparato precedentemente e infine aggiungiamo anche un tocco di ombretto lilla.
Mescoliamo tutto accuratamente, uniformando tutti i colori senza lasciare grumi o chiazze di colori sulla superficie della ciotola.

Continua la lettura
57

Facciamo attenzione che il composto non diventi troppo duro, poiché deve restare liscio e cremoso, regoliamo quindi le quantità in base al fondotinta contenuto nella scatolina. In presenza di un correttore dalla consistenza troppo densa e che si stende con difficoltà ci basterà aggiungere un piccola quantità di fondotinta e incorporarla al composto. Le difficoltà diminuiranno con la pratica nella preparazione. Ora non ci resta che prendere il pennellino da make up, applicarlo sul brufolo e stenderlo con i polpastrelli. Procediamo con un leggero massaggio e fissiamo il tutto passando sopra un velo di cipria o fondotinta in polvere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepariamo quantità di fondotinta da poter utilizzare per un massimo di tre giorni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere i brufoli

Cura del Corpo

Come nascondere i brufoli al mare

Make Up

I 10 errori più comuni quando si usa il correttore

Cura del Corpo

Come camuffare velocemente i brufoli

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come avere un make-up Naturale