Come fare un composit per modelle

Tramite: O2O 29/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Voler intraprendere la carriera di modella implica alcuni fattori fondamentali come ad esempio, preparare una serie di foto professionali da mostrare al cliente o all'agenzia che dovrà effettuare la selezione. Dopo aver preparato il book, cioè il curriculum fotografico, è il momento del "composit" che fungerà da biglietto da visita contenente un memo fotografico e alcuni dati personali. Quando il casting avrà visionato le foto situate nel book per selezionare le aspiranti future modelle, chiederà loro qualcosa che ricordi il volto e tutti i dati delle ragazze per contattare tutte coloro che avranno superato il provino: il composit. Ma vediamo di cosa si tratta e come fare un composit per modelle.

27

Occorrente

  • Immagini e adobe Photoshop
37

Questo speciale biglietto da visita è uno strumento importantissimo per la promozione dell'immagine ed è realizzato in un foglio formato A5 (20x15) o in un pieghevole con due facciate, nelle quali sono impresse una stampa in primo piano, altre immagini più piccole e i dati fisici delle partecipanti.

47

Un composit ben strutturato garantisce l'immagine che presentiamo per essere selezionati nel settore che ci riguarda; così come per il book, tale documento deve contenere i nostri scatti migliori, scelti con cura ed attenzione; essi, infatti, rappresenteranno le nostre capacità, quindi dovranno risultare assolutamente perfetti e, dopo aver studiato bene le nostre potenzialità, decidiamo per quale settore desideriamo presentarci.

Continua la lettura
57

Solitamente, nella pagina iniziale, viene impressa una foto in primo piano con scritto il nome (quello di battesimo) e l'iniziale del cognome; sul retro, invece, possono coesistere da due a quattro vedute, possibilmente alcune in costume ed altre con abiti che valorizzino l'aspetto fisico. Inoltre, vengono indicati anche la circonferenza seno, vita e fianchi, oltre la misura delle scarpe, la taglia, il colore degli occhi e quello dei capelli. Sarà necessario riportarli sia in lingua italiana che in quella inglese, ricordandovi di indicare anche un recapito telefonico.

67

Per realizzare questo lavoro è bene appoggiarsi alle tipografie, che realizzeranno la stampa sul cartoncino oppure potete affidarvi, direttamente, alla professionalità di un bravo fotografo; ma, se volete potete crearlo con le vostre mani, utilizzando "Adobe Photoshop". Aprite il programma e create un nuovo documento cliccando su "file>nuovo", scegliendo le dimensioni desiderate; aprite una alla volta tutte le riproduzioni che dovete inserire e, utilizzando lo strumento "sposta" trascinatele, con l'aiuto del mouse, nel documento che avete creato, avendo cura di inserire al centro oppure nella pagina iniziale, la foto più grande.

77

Selezionate il tasto "modifica" per ridimensionare le pose scelte, avvicinando il cursore ai vertici di queste, tenendo premuto il pulsante della tastiera "shift" per allungarne o rimpicciolirne le loro dimensioni. Posizionatele nuovamente nelle parti scelte della pagina e ripetete l'operazione per ognuna degli scatti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare un outfit anni '90

Moda

5 outfit eleganti per ragazze in carne

Moda

Le 7 top model più amate dai Millenials

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come avere un look esotico

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo