Come fare un collare con perle cremette

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Abbastanza spesso capita di avere l'armadio pieno di vestiti, che sembrano aver perduto l'appeal o essere passati leggermente di moda. Prima d'accantonare gli indumenti ancora ideali da indossare, si potrebbe tentare di valorizzarli, fornendogli un nuovo aspetto con l'abbinamento a dei meravigliosi e originali accessori home-made.
Ad esempio, una splendida collana può migliorare il vostro stile, dando l'esatta luminosità ad un capo di abbigliamento che altrimenti sarebbe molto anonimo e spento. Nel presente dettagliato e completo tutorial che vi enuncio nei passaggi successivi, provo ad illustrarvi come bisogna fare un collare con perle cremette.

25

Occorrente

  • 10 confezioni di perle cremette
  • Barrette spaziatrici
  • Fermino
  • Fili di circa "45 cm"
  • Pinze coniche
  • Moschettoni
  • Forbici
35

Iniziate a realizzare il vostro splendido accessorio home-made disponendo una barretta spaziatrice sulla quale agganciare il cavetto (mediante l'impiego di un fermino). Riempite quest'ultimo con le dieci confezioni di perle cremette. Adottando la medesima tecnica, avrete l'opportunità di fermare il cavetto alla barretta spaziatrice opposta.
Nella stessa maniera, lavorate tanti fili lunghi circa "45 cm" quanti sono i fori delle barrette spaziatrici. Ciascun filo potrà essere composto alternando diversi componenti, secondo i vostri gusti personali.

45

Usando le pinze coniche, allargate i due anelli di chiusura e agganciateli alle estremità di una barretta spaziatrice. Inserite un moschettone su ciascun anello di chiusura e poi richiudeteli ottimamente. Dividete la catenella in due parti uguali e agganciatele alle parti estreme della seconda barretta spaziatrice, in modo simmetrico rispetto ai moschettoni.
Arricchite questo vostro collare "fai da te" applicando qualche fiorellino realizzato con le stesse perline (mezza linea e tonde). Per ciascun petalo, fate cinque asole doppie e chiudetele attorcigliando i fili alla base, dopo averne tenuto uno in sospeso.

Continua la lettura
55

Con il filo sospeso potrete realizzare il centro di un fiorellino. Portatelo sul lato diritto, inseritevi una perla cremette, riportatelo sul rovescio e saldatelo insieme agli ulteriori fili. Procedete in questo modo, finché non avrete cinque fiori.
Attraverso gli spezzoni di filo, agganciate dolcemente i fiorellini ai fili di perline del vostro accessorio. Ritagliate tutte le eccedenze di filo, allo scopo di completare il collare con perle cremette.
Potete finalmente indossare tale originale creazione realizzata con le vostre mani e la vostra fantasia. Essa sarà l'accessorio ideale per riuscire a donare luminosità e un tocco più eccentrico al vostro look.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come riconoscere le perle autentiche

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

Accessori

5 modi per indossare le perle

Moda

Come pulire le perle

Accessori

Come curare le collane di vere perle coralline

Accessori

Consigli per manutenere una parure di perle

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic