Come fare un burrocacao

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una delle cose più fastidiose per noi donne (ma anche per i maschietti) è avere le labbra secche e rovinate dai fattori atmosferici, quindi spesso ricorriamo all'uso del burrocacao, nei supermercati ce ne sono di molti tipi, ma si sa che le cose fatte in casa sono le migliori, quindi se desiderate avere labbra morbide per tutto l'anno, cimentatevi nella creazione del vostro burrocacao, è semplicissimo, molto economico e ne rimarrete soddisfatti! In questa guida vi spiegherò dei semplici passaggi per ottenere il burrocacao.

25

Occorrente

  • 1 cucchiaino di burro di karitè
  • Mezzo cucchiaino di burro di cacao
  • 3 gocce di olio di jojoba
  • un piccolo contenitore/stick
  • Mezzo cucchiaino di cera d'api
  • 2 gocce di olio essenziale
  • 2 gocce di miele
35

Iniziamo prendendo un pentolino e cuociamoci a bagnomaria il burro di karitè, il burro di cacao e la cera d'api. Far cuocere a fuoco lentissimo, quando il tutto sarà sciolto possiamo togliere dal fuoco e aggiungere qualche goccia di olio di jojoba, la vitamina E, e a scelta un'olio essenziale (per aromatizzare il nostro burrocacao con il nostro aroma preferito) o miele. Mescolare il tutto finché il composto diventa denso, quindi versiamo nel contenitore scelto (meglio se uno stick vuoto) e lasciamolo in frigorifero affinché il composto si possa solidificare.

45

Perché è meglio fare il burrocacao anziché comprarlo? Perché l'inci dei burrocacao che si trovano in commercio non sempre contengono ingredienti naturali e talvolta viene utilizzata la paraffina che è una sostanza estremamente pericolosa che può recare dei danni alla pelle, oltre che a non idratare completamente le nostre labbra, infatti talvolta sentiamo la necessità di mettere spesso il burrocacao, poiché passato l'effetto ce le risentiamo secche dopo pochissimo tempo. Con il burrocacao fatto in casa noterete la differenza e avrete finalmente labbra morbidissime in qualsiasi periodo dell'anno!

Continua la lettura
55

Cosa contiene il vostro burrocacao naturale? Il Burro di karitè ha proprietà lenitive, nutritive, idratanti, antinfiammatorie. Il Burro di cacao è idratante e lenitivo. L'olio di jojoba ha proprietà emollienti e crea un effetto glossy. Il miele è protettivo, antibatterico e combatte l'invecchiamento. Vitamina E protegge dai raggi solari e nutre. Sono tutti ingredienti naturali e preziosi per la cura delle nostre labbra. Adesso che avete creato il vostro burrocacao utilizzatelo ogni volta che ne sentiate la necessità, ma vedrete che il suo effetto di estrema morbidezza durerà a lungo, inoltre è ottimo anche come base prima di applicare il rossetto. Spero che questa guida vi sia stata utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere labbra più carnose con la ginnastica labiale

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

Come valorizzare le labbra sottili con il trucco

Make Up

Come proteggere le labbra dal freddo

Make Up

Come applicare una tinta labbra

Make Up

Come fare in casa un balsamo per labbra

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come proteggere in spiaggia le labbra dal sole