Come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra gli inestetismi della pelle più temuti, specie d'estate, troviamo la cellulite. Si accumula nei punti più sensibili deformando la pelle e creando la cosiddetta "buccia di arancia". Fortunatamente ci sono moltissimi rimedi, anche casalinghi, che permettono di contrastare tale fenomeno. Ricordate in ogni caso che la vita sedentaria e una cattiva alimentazione tendono a favorire l'insorgenza della cellulite.
Nella guida che segui, in particolare, vi mostreremo come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa. Farlo sarà veramente facile e avrete bisogno di pochi occorrenti. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • garze
  • acqua
  • fucus
  • ananas (o papaya)
  • guaranà
  • orthosiphon
  • olio essenziale di vite rossa
37

Preparare il decotto

Con tutto l'occorrente a portata di mano iniziate a preparare un decotto. In una pentola piuttosto capiente mettete due litri di acqua (potete usare anche quella del rubinetto), versatevi il resto degli ingredienti e portate il liquido a ebollizione. Lasciate bollire per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo indicato, spegnete il fuoco e fate raffreddare. Quando il decotto sarà a temperatura ambiente, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di vite rossa, utile sia a favorire la circolazione che a proteggere i capillari.

47

Realizzare il bendaggio

Si può dunque procedere con il bendaggio vero e proprio. Tagliate a strisce il rotolo di garza e immergete ogni fascia nel decotto. Strizzate le bende leggermente e cominciate ad avvolgerle intorno alle gambe, partendo proprio dai piedi, fino a coprire fianchi e pancia. L'importante è che le garze non stringano eccessivamente le zone che coprono, devono solo fasciare delicatamente. Affinché il composto sia efficace, dovrà agire per circa 20 minuti. Se quindi avete tempo di rilassarvi, stendetevi su un lettino e copritevi con un telo di spugna. Qualora invece dobbiate nel frattempo continuare altre faccende domestiche, fermate le bende avvolgendovi intorno della pellicola trasparente (quella che si usa per gli alimenti andrà benissimo).

Continua la lettura
57

Eseguire il bendaggio una volta al giorno

Si consiglia però di eseguire il trattamento quando si è a riposo. Durante la fase del bendaggio, il composto in cui avete intinto le garze rilascerà gradualmente i principi attivi contenuti nelle erbe utilizzate, donando alla pelle fin dalla prima applicazione nuova morbidezza e luminosità. Per ridurre la cellulite ed eliminare i centimetri di troppo eseguite il bendaggio una volta al giorno per le prime due settimane, proseguite poi con le applicazioni a giorni alterni per altri quindici giorni. Se il risultato ottenuto non vi soddisfa ancora, continuate facendo due bendaggi a settimana fino a quando non avrete raggiunto gli effetti desiderati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il trattamento può continuare a essere ripetuto una volta a settimana, salvo la presenza di allergie o intolleranze alle erbe usate per il decotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come fare in casa i fanghi anticellulite

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

Scrub con i fondi di caffè

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

Come ridurre al minimo le cicatrici