Come fare un bendaggio anti-cellulite a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete la pelle a buccia di arancia ma non il tempo per andare in un centro estetico? Non preoccupatevi. È possibile effettuare un bendaggio anti-cellulite anche a casa. Grazie ad esso, contrasterete in modo efficace i cuscinetti e la ritenzione idrica. Il procedimento è abbastanza semplice e veloce. Ecco come fare.

25

Il bendaggio anti-cellulite serve a creare calore sottocutaneo, utile a drenare efficacemente i liquidi in eccesso. Di solito viene effettuato nei centri estetici, meglio se abbinato ad una sauna o un bagno turco, che eliminano le tossine dalla pelle. Con un po' di pratica, si può anche eseguire a casa propria, ottenendo eccellenti risultati. Prima di procedere, tenete presente che questa pratica è sconsigliata a chi presenta capillari in evidenza e particolarmente fragili e a chi è soggetta alla pressione bassa.

35

Per prima cosa, procuratevi il materiale necessario, che consiste in una buona crema dall'effetto combinato snellente e drenante e una coperta di tessuto naturale. Vi servirà inoltre una benda professionale da estetista, che troverete nei centri specializzati e dai rivenditori di prodotti di bellezza. La coperta deve essere calda. Stiratela prima o mettetela sopra un calorifero acceso. Lavate la parte da trattare e praticate uno scrub leggero. Tamponate con un asciugamano di lino e massaggiate a fondo il prodotto anti-cellulite, perché penetri a fondo. Eseguite movimenti lenti e circolari, che vadano verso il cuore. Una volta eseguito il massaggio, avvolgete le gambe con le bende, senza stringere eccessivamente.

Continua la lettura
45

Le bende devono coprire tutta la lunghezza della gamba e essere assicurate con un legaccio alla sommità. A questo punto, sdraiatevi e copritele con la coperta calda. Questo accorgimento creerà un piacevole effetto sauna. Cercate di rilassarvi e state in questa posizione per almeno 20-30 minuti, senza girarvi. Trascorso il tempo necessario, rimuovete il bendaggio e lavate le gambe con acqua. Molto efficace la doccia scozzese, che consiste nell'alternare getti di acqua gelida ad altri molto caldi, per riattivare la circolazione e rendere più elastici i tessuti. Applicate infine una crema idratante e snellente. Ripetete questo trattamento una volta ogni 15 giorni. Già dalle prime applicazioni, noterete i primi risultati, che saranno stabili nel tempo se sarete regolari nel proseguire il bendaggio regolarmente.

55

Miglioramenti: esfolia la pelle. Utilizzando una combinazione di sale grosso e altri ingredienti biologici può notevolmente migliorare l'aspetto della pelle da desquamazione cellule morte della pelle e rivelando una pelle più giovane sotto la superficie. Può anche migliorare alcune malattie della pelle come l'acne. Idratare. Utilizzando lozioni per la pelle organici o ingredienti come l'olio di cocco biologico grezzo può aggiungere notevolmente umidità alla pelle e aiuta con la rigenerazione delle cellule della pelle. L'aggiunta di una fonte di calore intensificherà il processo di idratazione, aprendo i pori per permettere l'assorbimento. Alcune persone rimanere attivi mentre sono in loro involucri, ma io preferisco stare fermo con i miei pensieri e sorseggiare la mia acqua. Evitare la tentazione di rilassarsi e bere bevande alcoliche. Piccoli passi. Nel complesso, si sta perdendo peso dell'acqua, così naturalmente si sta andando a pesare di meno. L'aspetto della cellulite è diminuita donando alla pelle un aspetto più tonico. Entrambi i benefici sono solo temporanei. È la compressione e calore che portano il risultato. Si prega di fare attenzione a non avvolgere al punto in cui non si può respirare. Ciò può causare gravi problemi circolatori. Non vorrei fare affidamento su questo metodo per il GO al programma di perdita di peso. Mi auguro che ognuno studia ciò che stanno facendo e utilizzare questa tecnica in modo responsabile che può beneficiare se eseguito correttamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 rimedi per combattere la cellulite

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Come combattere efficacemente la cellulite

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite con la radiofrequenza