Come fare un balsamo scrub solido per cosce e glutei

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Tutte le donne sognano di avere dei glutei e delle cosce belle lisce e toniche sia d'estate, quando la prova costume si avvicina, che durante tutto il resto dell'anno, in modo da poter apparire sempre più belle per i loro uomini, ma soprattutto per se stesse. Questo obbiettivo sembra una montagna da scalare o una vetta impossibile da raggiungere, ma care amiche sappiate che vi sbagliate, perché non è affatto così. La dimostrazione potete averla mettendo i pratica i consigli che vi daremo di seguito, che vi illustreranno come fare un balsamo scrub solido e usandolo costantemente. Potete trovare in commercio un prodotto simile, ma avrà certamente un prezzo molto più alto di quello che vi costerà facendolo con le vostre mani. Il vantaggio sta, inoltre, nel poterne fare la quantità desiderata, senza incorrere quindi in inutili sprechi o mancanze all'ultimo momento.

28

Occorrente

  • 60 grammi di burro di cacao
  • 40 grammi di burro di karité
  • 12 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 10 gocce di olio essenziale di limone (con un pizzico di amido per fissare)
  • 1 piccola manciata di riso macinato, semi di lino e mandorle macinate
38

Innanzitutto procuratevi tutto l'occorrente, comprandolo in erboristeria. Dunque, per iniziare mettete all'interno di un contenitore il burro di karité e quello di cacao, quindi fondeteli nel forno a microonde o a bagnomaria. Chiaramente adattate la ciotola al metodo di fusione, in quanto non tutte vanno bene in entrambi i casi. Quindi, con l'aiuto di una frusta a mano, andate a sbattere per bene e nel frattempo aggiungete un po' di amido di riso. Quando il tutto sarà amalgamato alla perfezione ponetelo in frigorifero per almeno cinque minuti. Una volta che sarà trascorso il tempo stabilito, tirate fuori il composto e frullate di nuovo.

48

A questo punto aggiungete la manciata di mandorle macinate, il riso e i semi di lino insieme agli olii essenziali. Dividete ora il preparato all'interno di tanti stampi quanti ne bastano per finirlo e fate solidificare. Appena sarà duro estraete il preparato e lasciatelo riposare per alcune ore. Ricordatevi che dovrà assumere una consistenza solida per esser massaggiato facilmente sul corpo.

Continua la lettura
58

Al momento dell'uso, quello che dovrete fare è entrare in doccia e strofinare il balsamo su glutei e cosce, ma abbiate cura di non metterlo sotto l'acqua altrimenti potrebbe sciogliersi. Infine, sciacquate con cura i residui senza usare sapone. Durante questo passaggio praticate dei massaggi sulla pelle in senso orario, in maniera tale da andare a stimolare la circolazione sanguigna, che è uno degli elementi utili per tonificare. A fine bagno asciugatevi tamponando con un asciugamano morbido.

68

A questo punto non vi resterà altro da fare che ammirare la nuova consistenza della vostra pelle, grazie alle proprietà di ingredienti esclusivamente naturali il vostro obbiettivo è stato raggiunto! Infatti, il burro di karité e quello di cacao possiedono delle ottime proprietà elasticizzanti e nutrienti, mentre l'olio essenziale di limone e lavanda stimola la circolazione e ha potere energizzante. Infine, il misto di mandorle macinate, semi e riso esfoliano dolcemente la pelle, rendendola pulita, morbida e sana..

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa

Cura del Corpo

5 strumenti da utilizzare per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Capelli

Come fare uno scrub rigenerante del cuoio capelluto

Cura del Corpo

Trattamenti di bellezza a base di caffè

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Cura del Corpo

Come fare una maschera alla zucca

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè