Come fare un bagnoschiuma alla gardenia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare dei cosmetici in casa, è un qualcosa di molto importante se vogliamo risparmiare e soprattutto se vogliamo realizzare dei prodotti il più al naturale possibile. Possiamo realizzare con facilità degli shampoo, dei profumi, dei deodoranti, ma anche dei veri e propri bagnoschiuma come per esempio quello alla gardenia. In questa guida infatti, vedremo come fare un bagnoschiuma alla gardenia.

25

Occorrente

  • 20-25 g di saponetta vegetale
  • 2 dl di acqua
  • qualche goccia di olio essenziale di gardenia
  • un flacone in plastica
35

Per prima cosa, dovremo reperire in commercio una saponetta vegetale, ottima per la preparazione del bagnoschiuma alla gardenia si rivela la saponetta per il corpo all'olio di mandorle dolci. L'olio di mandorle dolci infatti non solo nutre la pelle, ma la rende più forte, più bella e più elastica. Possiamo anche utilizzare, se lo gradiamo di più una piccola saponetta all'olio d'oliva o al karitè. Iniziamo con il grattugiare molto finemente 20-25 g della nostra saponetta all'interno di una ciotola in vetro di medie-grandi dimensioni. Possiamo grattugiare la saponetta con una piccola grattugia, oppure se ne siamo sprovvisti, possiamo semplicemente tagliarla in dei piccolissimi pezzetti con un coltellino.

45

Mettiamo a scaldare in un pentolino 2 dl di acqua del rubinetto. Quando l'acqua è bella calda, versiamola nella ciotola ove vi è la saponetta grattugiata e mescoliamo acqua e sapone utilizzando un mestolo di legno fino a quando il sapone non sarà completamente disciolto all'interno dell'acqua. Aggiungiamo anche l'olio essenziale di gardenia e mescoliamo il tutto per qualche secondo. Possiamo aggiungere la quantità di olio essenziale di gardenia che più ci aggrada, in base ai nostri gusti personali. Una volta che il bagnoschiuma è freddo, versiamolo in un elegante flacone in plastica con coperchio. Possiamo utilizzare il flacone di un nostro vecchio bagnoschiuma, l'importante è che il flacone che utilizzeremo per mettere il bagnoschiuma, sia completamente pulito sia nella sua parte interna che in quella esterna.

Continua la lettura
55

Con questa semplice ricetta, possiamo produrre a bassissimo costo del bagnoschiuma di ottima qualità, naturale e privo di sostanze che potrebbero irritare la nostra epidermide. Il bagnoschiuma può essere un ottimo regalo da fare ai nostri amici, magari assieme ad una saponetta naturale, ad un buon profumo e ai sali da bagno. È importante se vogliamo che il nostro bagnoschiuma duri per diverso tempo, riporlo in un armadietto del nostro bagno o in un luogo fresco e asciutto del bagno che sia al riparo da fonti di calore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio essenziale di gardenia

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di gardenia

Prodotti di Bellezza

Come fare il bagnoschiuma in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla menta

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma profumato

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla mirra

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma al cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma fai da te