Come fare un bagnoschiuma al miele

Tramite: O2O 06/04/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il miele era definito spesso come "nettare degli dei" dagli antichi Greci, ma non solo per la sua estrema dolcezza ed il sapore adatto a qualunque età. Si tratta anche di un prodotto adatto a trattamenti terapeutici capace di curare ed arginare vari tipi di malanni: il suo uso in campo curativo viene spesso chiamato Apiterapia. Il miele è dotato di proprietà eccezionali ed uniche come il grande aiuto nella cura per la pelle: se capirete come fare un bagnoschiuma al miele, la vostra cute ne trarrà giovamento.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Miele
  • Sapone di Marsiglia
  • Estratto di vaniglia
36

Gli ingredienti da utilizzare

Per realizzare un bagnoschiuma al miele sono sufficienti pochi ingredienti, ed anche piuttosto economici: in farmacia o ancor meglio erboristeria potrete trovare la confezione di olio di mandorle dolci. Una volta a casa, sul piano di lavoro tenete pronti una confezione di miele non trattato, del sapone liquido Marsiglia, una bustina di estratto di vaniglia e l'appena citato olio di mandorle dolci. Bisogna prendere una ciotola media e riversare, al suo interno, una tazza di questo particolare olio.

46

Utilizzare dell'olio di mandorle

L'olio di mandorle dolci aumenterà i benefici del nostro bagnoschiuma: è infatti un eccezionale idratante, capace di ridurre e prevenire rughe e pelle screpolata; inoltre aiuta a ridurre i dolori muscolari. Aggiungete all'olio di mandorle una buona mezza tazza di miele, in modo da concedere alla pelle un aspetto giovane ed una grande lucentezza e morbidezza. Sempre nella stessa ciotola versate anche mezza tazza di sapone liquido di Marsiglia, che è a base di olio d'oliva e quindi naturale e delicato. Questo sapone si può trovare facilmente nei supermercati: scegliete la linea di profumo più adatta alla vostra esigenza, considerando che ce ne sono di molte essenze e profumi differenti.

Continua la lettura
56

Aggiungere alla miscela la vaniglia

Non resta che aggiungere alla miscela già preparata un cucchiaio di estratto di vaniglia: ora bisogna mescolare tutto con cura. Per fare tutto nel migliore dei modi, pulite per bene una bottiglia di plastica o un altro contenitore (purché dotato di un tappo integro) e versate al suo interno il bagnoschiuma. Chiudete ed agitate il contenuto delicatamente: questa azione, sempre fatta con la massima calma, andrà ripetuta prima di ogni utilizzo del bagnoschiuma. La miscela è pronta: prima del bagno sarà sufficiente versare circa un quarto del preparato nell'acqua calda, per godere delle sue qualità benefiche, compreso il senso di relax ideale dopo una giornata pesante. In più la pelle risulterà morbida ed idratata, ed avrete la sicurezza di stare usando un bagnoschiuma del tutto naturale, senza effetti indesiderati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella

Cura del Corpo

5 alternative alla crema idratante

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra