Come fare un bagnoschiuma al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Preparare un bagnoschiuma “fai da te”, avvalendosi di ingredienti naturali e alla portata di tutti non è un impresa difficile. Potete realizzarlo seguendo poche mosse e renderlo emolliente, idratante e dalla profumazione che più gradite. Basta armarsi di pazienza e voglia di sperimentare. Per chi ama le fragranze speziate basta che acquisti in erboristeria della cannella in baccello o estratto di sandalo, chi invece ama le fragranza floreali non ha che l'imbarazzo della scelta. Oggi vedremo come fare un bagnoschiuma particolarmente goloso e dolce, quello al cioccolato! Sarà facile e divertente da realizzare e altrettanto piacevole da utilizzare sulla nostra pelle.

26

Occorrente

  • Una tazza di olio d'oliva - 1/2 tazza di miele - 1/2 tazza di sapone liquido - 70 gr. cioccolato fondente - 1/2 bicchiere latte di soia
36

Ingredienti per realizzare il bagnoschiuma

La cosa principale da fare è preparare la “base” di un bagnoschiuma dalle proprietà idratanti ed emollienti. Per realizzarla non dovete fare altro che utilizzare una sostanza che tutti hanno in casa: l'olio d'oliva, meglio se è di provenienza biologica, il miele grezzo, del sapone liquido (meglio se neutro), del cioccolato fondente e il latte di soia. Prendete una bacinella di medie dimensioni, versateci dentro l’olio, il sapone ed il miele e mescolateli accuratamente con un cucchiaio di legno o di plastica finché non si saranno ben amalgamati.

46

Amalgamare bene gli ingredienti

In un altra bacinella o su di un piatto piano, tritate finemente il cioccolato con un coltello o con una grattugia fino ad ottenere delle scaglie. Nel frattempo mettete il latte a bollire in un pentolino. Sarebbe meglio interporre uno spargifiamma tra il pentolino e la fiamma per fare in modo che il latte e il cioccolato non si attacchino sul fondo. Quando il latte sarà giunto ad ebollizione, versateci dentro le scaglie di cioccolato. Ora abbassate la fiamma al minimo e mescolate finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto, formando una crema uniforme. Lasciate raffreddare per il tempo necessario. A questo punto aggiungete la crema di cioccolato al composto preparato precedentemente e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Versate il vostro bagnoschiuma al cioccolato in un contenitore di plastica dotato di tappo e conservatelo in un luogo fresco e asciutto. Il vostro bagnoschiuma al cioccolato è pronto, non vi resta che farvi avvolgere dalla sua fragranza e versarlo nella vasca!

Continua la lettura
56

Un bagno all'insegna del relax e del benessere

Per fare il bagno, sciogliete nell'acqua calda un quantitativo di prodotto grande come un arancia. L’ambiente sarà subito invaso da un delizioso odore di cioccolato e più tempo la vostra pelle resterà immersa nell'acqua calda, avvolta dal bagnoschiuma al cioccolato, più risulterà morbida, setosa e profumata. Chiaramente essendo un prodotto naturale senza conservanti dev'essere consumato in breve tempo Buon bagno!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservate con cura il bagnoschiuma: le dosi sono sufficienti per 5 o 6 bagni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla menta

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma profumato

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla gardenia

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma alla mirra

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un bagnoschiuma fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagnoschiuma rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come fare un bagnoschiuma si lamponi

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Bagnoschiuma Per Pelli Grasse