Come fare un bagno rivitalizzante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti ne avremmo bisogno, ma possiamo prepararlo anche in casa, senza ricorrere a centri medici o terapeutici, il bagno rigenerante è un vero toccasana. Il suo fine è quello di risvegliare tutto l'organismo, i suoi apparati ed i suoi organi, in modo che si liberino dalle tossine che impediscono la resa ottimale e tutto il corpo ne tragga vantaggio e benessere. Vediamo come fare un bagno rivitalizzante in casa.

27

Occorrente

  • vasca con sedile o tinozza;
  • panno ruvido o spugna.
37

Oltre a curare varie patologie, questo tipo di bagno è in grado di decongestionare: la testa, lo stomaco, l'intestino e i reni. Inoltre aumentano le difese immunitarie e l'organismo si rinforza e si ammala di meno, rimanendo immune a certe malattie. Per eseguirlo correttamente chi lo fa, deve essere seduto all'interno di una vasca, su un bidet o su un sedile dentro alla vasca in modo tale l'acqua non giunga a bagnare i suoi glutei e le gambe siano all'esterno.

47

Si usa un panno ruvido bagnato in acqua, quindi si inizia a massaggiare la parte sotto l'ombelico, il peritoneo e la zona genitale, nel caso di un maschio anche i testicoli. Si continua frizionando leggermente e continuando a bagnare il panno ruvido. A volte nella zona frizionata compare un arrossamento dovuto alla rimossione delle cellule morte ed alla rivitalizzazione delle altre. Il bagno rivitalizzante dura in media una trentina di minuti. E si dovrebbe ripetere due o tre volte nell'arco della giornata.

Continua la lettura
57

A seconda dei casi si può aumentare la dose e nel caso chi deve fare il bagno sia una persona anziana o con mobilità ridotta e poca vitalità è bene utilizzare dell'acqua tiepida o quasi fredda e ridurre la durata del bagno. Nel caso invece che la pesrona sia anemica è opportuno che il bagno non si prolunghi per più di cinque minuti.

67

I bagni rivitalizzanti si possono fare anche in spiaggia, seduti in riva al mare e lasciando che siano le onde stesse a massaggiare le gambe ed il ventre, mentre noi strofiniamo con la sabbia in basso ventre. Lo stesso effetto che produce l'acqua marina, lo possiamo ricreare a casa, mettedo alcuni cucchiai di sale grosso iodato nell'acqua del bagno.

77

Il massaggio al basso ventre è in grado di aumentare e stimolare la circolazione sanguigna, che è la prima responsabile dele benessere psico-fisico. La stimolazione con il massaggio inoltre è molto importante per rivitalizzare gli organi interni e ripristinare il loro funzionamento, combattendo ogni pigrizia ed attenuando il dolore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per un bagno rilassante

Cura del Corpo

Come preparare un bagno tonificante al bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Consigli utili per fare un bagno energizzante

Cura del Corpo

Come creare una bomba da bagno

Cura del Corpo

Come fare un bagno di farina d' avena

Cura del Corpo

Come eliminare i residui di sabbia dal costume

Cura del Corpo

Come fare i bagni di sale