Come fare un bagno energizzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ci sono dei momenti durante la giornata in cui capita di sentirsi proprio stanchi e spossati e l'idea di dover affrontare nuovi impegni appare impensabile. A quel punto ci vorrebbe una carica di energia per poter portare a termine la propria giornata e il ricorrere a un bagno energizzante è un rimedio che puoi adottare per dimenticare la stanchezza e ritrovare nuovo vigore. Eccoti un paio di ricette faidate per fare un bagno che saprà "rimetterti in moto".

27

Occorrente

  • 4-5 cucchiai di sale grosso integrale da cucina
  • poche gocce di olio essenziale di patchouli, lavanda, basilico, agrumi, ylang ylang, gelsomino
  • un'arancia e un limone
37

È provato che il bagno ha un effetto rilassante e quando si è stanchi e stressati è il modo più adatto per rinvigorirsi a patto che però all'acqua tu aggiunga alcuni ingredienti che sapranno darti la giusta carica. Sospendi dunque per un poco le tue attività e concediti quindici minuti tutti per te.

47

Puoi prepararti un bagno energizzante agli agrumi e per farlo ti basterà avere in casa un'arancia e un limone, ma se vuoi potenziarne gli effetti è bene che ti procuri anche dell'olio essenziale agli agrumi. Taglia a fette la tua frutta e immergila nella vasca che avrai riempito di acqua tiepida e, se hai dell'olio essenziale di agrumi, aggiungine qualche goccia, quindi entra anche tu. Devi strofinare le fettine, sia dalla parte della buccia che della polpa, sul tuo corpo, con particolare riguardo per gomiti, ginocchia e talloni.

Continua la lettura
57

Spremi il succo della frutta sul tuo viso e massaggialo con cura, quindi provvedi a risciacquarti bene per eliminare tutti i residui degli agrumi. Asciugati dolcemente e ti sentirai pronto per altri mille impegni. Puoi preparare un bagno energizzante anche con del sale grosso da cucina e scegliendo tra diversi oli essenziali che possiedono la proprietà di eliminare la stanchezza.

67

Tra essi puoi scegliere sempre quello agli agrumi, oppure al gelsomino, all'ylang ylang, alla lavanda, al basilico, ma anche al patchouli. Metti nella vasca il sale, versavi alcune gocce di olio e poi aggiungi l'acqua tiepida. Immergiti nella vasca e cerca di rimanervi almeno mezzora perché gli oli essenziali che hai scelto possano agire e ridarti energia. Il sale invece ha sostanzialmente uno scopo depurativo che ti aiuta a eliminare le tossine e agirà anche nello "sgonfiarti" le gambe e nel levigare la pelle.

77

Puoi preparare anche una scorta di sali da bagno energizzanti per averli sempre pronti al momento in cui devi utilizzarli. Ti basterà mettere in un barattolo di vetro scuro a chiusura ermetica un certo quantitativo di sale marino grosso e aggiungervi alcune gocce d'olio essenziale di patchouli, oppure di lavanda o basilico e chiudere il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare il bagnoschiuma in casa

Make Up

5 consigli di bellezza da provare se avete dormito poco

Prodotti di Bellezza

Make Up

Come fare un olio dopobarba fai da te

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare la curcuma come cosmetico

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo scrub solido per cosce e glutei

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva